Pochi mesi fa, Deadline ha confermato ufficialmente che i Marvel Studios stanno sviluppando una serie spin-off dedicata a Visione, che sarà ispirata alla run a fumetti “Vision Quest”. Anche questa serie sarà supervisionata da Jac Schaeffer, capo sceneggiatrice e produttrice esecutiva di WandaVision e di Agatha: Coven of Chaos.

Poche settimane fa è trapelato su Reddit un elenco di rumor ed indiscrezioni sul futuro del del Marvel Cinematic Universe, molti dei quali sono stati confermati. Tra essi, in particolare, c’era l’affermazione di uno dei mod secondo cui la serie getterà le basi per l’esordio degli Young Avengers nell’MCU ed introdurrà Viv Visione, la figlia di Visione (nei fumetti).

Nelle ultime ore, il noto insider KC Walsh ha pubblicato sui social una foto degli Young Avengers con una semplice caption che recita “Vision Quest”, andando così a confermare le indiscrezioni.

Al momento, ovviamente, si tratta solo di un rumor non confermato e vi invitiamo a prenderlo con cautela in attesa di ulteriori aggiornamenti.

La maggior parte dei progetti della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel ha in comune un elemento, ossia l’entrata in scena di numerosi personaggi e supereroi di età adolescenziale o sulla fascia dei 20anni, come i giovani Billy e Tommy Maximoff (interpretati da Julian Hilliard e Jett Klyn), Elijah Bradley (Elijah Richardson), Kid Loki (Jack Veal), Kate Bishop (Hailee Steinfeld), America Chavez (Xochitl Gomez), Kamala Khan/Ms. Marvel (Iman Vellani), Skaar (Wil Deusner), Riri Williams/Ironheart (Dominique Thorne) e Cassie Lang (Kathryn Newton). Questa lunga lista di giovani personaggi fa pensare da tempo all’introduzione degli Young Avengers e alla possibile formazione del supergruppo nell’MCU.

Nel corso di un’intervista con The Wrap, Sarah Finn (responsabile del casting dei Marvel Studios) ha parlato dell’ingresso di nuovi attori e attrici – spesso emergenti e quasi del tutto sconosciuti – nell’MCU. In particolare, la Finn – che è stata responsabile del casting di alcuni degli eroi più importanti del franchise tra cui Thor e Black Panther – ha discusso del possibile esordio degli Young Avengers:

Questa nuova era di eroi, sia figurativamente che letteralmente parlando, secondo la mia esperienza, non è stata una proclamazione da parte di Kevin Feige [presidente dei Marvel Studios]. È stato solo il passo successivo per l’universo Marvel dopo la conclusione della Saga dell’Infinito. Ed è emozionante.