Vision Quest, la serie con protagonista Paul Bettany potrebbe uscire dopo la metà del 2024 su Disney?
Nel 2022, Deadline ha confermato ufficialmente che i Marvel Studios stanno sviluppando una serie spin-off dedicata a Visione, che sarà ispirata alla run a fumetti “Vision Quest“. La serie sarà supervisionata da Jac Schaeffer, capo sceneggiatrice e produttrice esecutiva di WandaVision e di Agatha: Coven of Chaos.
Il sito della Writers’ Guild of America ha aggiornato la pagina dedicata al team di sceneggiatori di Vision Quest – composto da Eileen Shim (sceneggiatrice dell’ottavo episodio di House of the Dragon), Peter Cameron e Megan McDonnell, (sceneggiatori di WandaVision) – svelando che la serie Marvel uscirà nella stagione 2024-2025 su Disney+. La scheda, inoltre, descrive la serie come “drammatica“, la stessa categoria associata a WandaVision ma non a Agatha: Coven of Chaos (indicata come “comedy“).
La stagione 2024-2025 decorre da luglio 2024 a giugno 2025 secondo gli standard televisivi tradizionali. Anche se si tratta solo di una finestra di distribuzione temporanea, è possibile che lo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood rimandi ulteriormente la data di uscita della serie con Paul Bettany fino alle fine del 2025 o addirittura al 2026.