Joker di Todd Phillips è ormai diventato un metro di paragone per i film dedicati ai villain dei cinecomic e Vincent D’Onofrio vorrebbe una pellicola simile dedicata al suo Kingpin.

Il Kingpin di Vincent D’Onofrio è stato semplicemente maestoso.

Chi ha seguito le tre stagioni di Daredevil sarà sicuramente d’accordo con questa nostra affermazione: l’attore americano ha conquistato il pubblico con la sua interpretazione dello spietato zar del crimine, definito da molti fan come uno dei migliori cattivi mai visti in una produzione tratta dai fumetti.

Nonostante la cancellazione della serie, D’Onofrio continua a sperare in nuove stagioni per tornare ad interpretare il personaggio, ma sogna anche di riprendere il ruolo in un film.

Nel corso di una recente intervista per presentare il suo nuovo ufficio commissionato al celebre artista David Mack, l’attore ha spiegato di essere del tutto favorevole all’idea di un film su Kingpin ispirato a Joker di Todd Phillips per quanto riguarda tonalità, budget e studio del personaggio.

Alla domanda “un film su Wilson Fisk sulla falsa riga di Joker funzionerebbe per te?”, l’attore ha spiegato:

Sì, sarebbe fantastico.  Credo che ci sia dell’altro da fare con il personaggio, non si può mai sapere con Marvel. Quando penso a loro, penso a tantissimi personaggi e storie. Non riesco neanche a mettermi nei panni del presidente su quella sedia mentre prova a capire quali potrebbero essere i prossimi. Come persona creativa, sono cose molto più grandi del mio semplice ruolo.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe un film su Wilson Fisk dopo le 3 stagioni di Daredevil?

Fonte