Vincent D’Onofrio parla della sua trasformazione fisica per il ritorno nei panni di Kingpin in Hawkeye, la serie TV dei Marvel Studios uscita a novembre.

Tutti gli episodi di Hawkeye, la nuova serie televisiva prodotta dai Marvel Studios dedicata a Clint Barton alias Occhio di Falco (Jeremy Renner) e Kate Bishop (Hailee Steinfeld), sono finalmente disponibili su Disney+.

Proprio come sostenevano svariati rumor, nella serie ha fatto il suo ritorno il Kingpin di Vincent D’Onofrio, grande antagonista del sesto episodio, che potrebbe tornare anche nel futuro del MCU (qui possibili dettagli).

Dopo aver spiegato che reputa il suo Kingpin esattamente la stessa versione di quello visto in Marvel’s Daredevil, nel corso di una recente intervista, Vincent D’Onofrio si è soffermato sulla sua trasformazione fisica per il ruolo, spiegando:

In un paio di inquadrature, abbiamo utilizzato dei trucchi con la prospettiva della telecamera per rendermi più grande. Abbiamo provato un paio di look diversi, quello che abbiamo scelto alla fine aveva alcune imbottiture sulle spalle, sul petto e sulla vita. Ma ho dovuto anche dovuto prendere peso, quando interpreto Fisk prendo sempre dai 5 ai 10 kg di peso in più, dato che ho bisogno di un viso più tondo. Devo aumentare di peso ed avere le guance più piene, per il resto ci pensano costume ed effetti.

Non posso prendere comunque troppo peso per via della mia età [62 anni], diventa difficile e non è salutare. Quando ero più giovane, potevo farlo più frequentemente. […] Io mi sono sempre allenato nella mia vita, non mi sono mai fermato. Cambia soltanto la mia stazza, quindi non perdo mai elasticità e forza, cambio soltanto la stazza.

La domanda è una: l’attore si è sottoposto a queste trasformazione fisica solo per un episodio di Hawkeye, oppure magari si è preparato in vista di un ruolo più ampio? Dopotutto le riprese di Echo inizieranno presto e la sua presenza nella serie è stata già rumoreggiata in passato.

Come sempre, vi terremo aggiornati.

Hawkeye: la trama della nuova serie Marvel

Hawkeye è una serie di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dal 24 novembre 2021.

Nel cast tornano Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco) e Florence Pugh (Yelena Belova), insieme alle new entry Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Tony Dalton (Jack Duquesne/Spadaccino), Fra Fee (Kazimierz Kazimierczak/il Clown), Vincent D’Onofrio (Kingpin / Wilson Fisk) Alaqua Cox (Maya Lopez/Echo) e Zahn McClarnon (William Lopez). Il resto del cast include Brian D’Arcy James, Piotr Adamczyk e Aleks Paunovic.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio».

Amber Finlayson, Katie Ellwood Rhys Thomas alla regia, Jonathan Igla a capo degli sceneggiatori.

Hawkeye fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Fonte