Mancano ormai pochi giorni all’uscita di Echo, la nuova serie con protagonisti Alaqua Cox e Vincent D’Onofrio che arriverà su Disney+ con tutti gli episodi il 10 gennaio e che sarà la prima serie a far parte della nuova etichetta Marvel Spotlight.
Nel corso di un’intervista realizzata durante il tour promozionale, D’Onofrio ha riflettuto sul ritorno di Kingpin dopo le tre stagioni di Marvel’s Daredevil, la serie distribuita da Netflix tra il 2015 e il 2018:
Il personaggio di Wilson Fisk è sempre stato avvincente, anche nei fumetti. Sono stato fortunato ad avere l’opportunità, a cominciare dalla serie Netflix, di interpretarlo, immagino, in un modo nuovo e con una buona scrittura dietro. Ma è solo la mia versione di quello che facevano nei fumetti originali. E ora, con Echo, mi danno l’opportunità di portare avanti il personaggio.
D’Onofrio ha poi ribadito che la serie Netflix è canonica nell’MCU:
La serie Netflix è canonica. Sono gli stessi personaggi. Io interpreto lo stesso personaggio, anche Charlie [Cox].
Tralasciando i vari indizi sparsi nel corso delle ultime apparizioni dei due personaggi (tra serie e film), si tratta della terza conferma in pochi giorni dato che anche il produttore della serie ha spiegato che Marvel’s Daredevil appartiene alla Sacra Linea Temporale dell’MCU. D’Onofrio ha sempre sostenuto la canonicità sin dal suo ritorno in Hawkeye (2021).
Echo
Echo è una serie di 5 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dal 10 gennaio 2024.
Nel cast torna Alaqua Cox (Echo) nel ruolo della protagonista, insieme a Charlie Cox (Matt Murdock/Daredevil), Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk/Kingpin) e Zahn McClarnon (William Lopez). Tra le new entry Devery Jacobs (Bonnie), Chaske Spencer (Henry), Tantoo Cardinal (Chula), Cody Lightning (Cugino Biscuits) e Graham Greene (Skully).
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Echo rivisita la storia di Maya Lopez, il cui spietato comportamento a New York City la porta a ritirarsi nella sua città natale. Dovrà affrontare il suo passato, riconnettersi con le sue radici nativoamericane e capire il significato di comunità per poter andare avanti con la sua vita».
Sydney Freeland e Catriona McKenzie alla regia, Marion Dayre a capo degli sceneggiatori.
Echo fa parte della Fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi l’elenco completo!
Ecco il calendario aggiornato delle prossime uscite del Marvel Cinematic Universe:
Echo (tutti gli episodi il 10 gennaio 2024 su Disney+)
Deadpool 3 (26 luglio 2024, USA)
Agatha: Darkhold Diaries (dal 2024 su Disney+)
Captain America: Brave New World (15 febbraio 2025, USA)
Fantastici Quattro (2 maggio 2025, USA)
Thunderbolts (25 luglio 2025, USA)
Blade (7 novembre 2025, USA)
Avengers: The Kang Dynasty (1° maggio 2026, USA)
Avengers: Secret Wars (7 maggio 2027, USA)
Spider-Man 4 (prossimamente al cinema)
Armor Wars (prossimamente al cinema)
Ironheart (prossimamente su Disney+)
Daredevil: Born Again (prossimamente su Disney+)
Leggi qui l’elenco completo.