Vin Diesel ha involontariamente rivelato il futuro di Groot nell’MCU dopo Guardiani della Galassia Vol.3?
ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo e ultimo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt). Nel film Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo dalla minaccia dell’Alto Evoluzionario, oltre a proteggere un membro del team.
Nel finale di Guardiani della Galassia Vol.3 vediamo Groot nella sua forma più possente – ispirata al design originale del personaggio nei fumetti della Casa delle Idee e al King Groot dei videogiochi della Marvel – insieme alla nuova formazione della squadra.
Anche se al momento non è chiaro quando rivedremo i membri della squadra, nelle ultime ore è riemersa online una vecchia intervista in cui Vin Diesel accenna al possibile futuro di Groot nel Marvel Cinematic Universe.
Durante un’intervista esclusiva con ComicBook.com per la promozione di F9, infatti, l’attore dichiarò:
Se parlerai con il Presidente Kevin Feige questo sabato [alla première di Black Widow], chiedigli della storia di Groot di cui è entusiasta: il ritorno sul Pianeta X.
Per chi non lo sapesse, Groot appartiene alla razza dei Flora Colossi del Pianeta X, dal quale partì dopo diversi dissidi con altri della sua specie (che usano il suo stesso linguaggio “semplicistico”).
#Groot is heading to his homeworld Planet X in the MCU, teased by Vin Diesel. (Exclusive!) pic.twitter.com/4WERTUPttK
— Phase Zero – MCU (@PhaseZeroCB) June 15, 2021
Questa non è la prima volta che Diesel accenna a un progetto incendio sulla storia di Groot. Lo scorso anno, infatti, l’attore ha pubblicato un criptico post su Instagram, lasciando intendere che i Marvel Studios avessero dei piani per un film basato sul Pianeta X:
Dunque, mia nipote mi ha chiamato e mi ha detto… ‘Grazie Zio Vin per aver fatto I Am Groot’, haha… I corti sono stati scritti e diretti dalla talentuosa Kristen Lepore. È stato uno spasso farli, ma è stato uno spasso anche guardarli con i miei angeli. Non c’è da stupirsi che la Marvel voglia realizzare un film sul Pianeta X. Tanto amore. #FloraColossi #AlphaGroot #PlanetX.