Victoria Alonso abbandona i Marvel Studios! La storica produttrice ha avuto un ruolo chiave nella nascita del MCU!
Il The Hollywood Reporter ha svelato che Victoria Alonso, presidente della produzione fisica e della post-produzione, degli effetti visivi e della produzione di progetti animati dei Marvel Studios, ha abbandonato il suo ruolo alla compagnia. Le ragioni del suo addio al momento sono sconosciute ma, secondo le fonti della testata, la produttice ha abbandonato lo studio lo scorso venerdì.
Victoria Alonso ha iniziato il suo mandato alla compagnia nel 2006 come vicepresidente esecutiva degli effetti visivi e della post-produzione e come co-produttrice di Iron Man. Dopo aver ripreso il ruolo di produttrice per Iron Man 2, Thor e Captain America: Il primo Vendicatore, Alonso ha svolto il ruolo di produttrice esecutiva di The Avengers e di tutti i successivi film del Marvel Cinematic Universe fino a Doctor Strange nel Multiverso della Follia e per tutte le serie per la piattaforma di streaming Disney+.
Nel 2015 Victoria Alonso ha ottenuto un Muse Award per Outstanding Vision and Achievement dalla New York Women in Film & Television mentre nel 2019 e nel 2020 è stata nominata una delle donne ispaniche più influenti dal magazine spagnolo “Poderosa“.