Tom Hardy allude ai piani per un terzo film su Venom dopo Venom: La Furia di Carnage e per futuri sequel sul personaggio.

Nonostante l’accoglienza negativa da parte della critica, il primo film dedicato a Venom avente per protagonista Tom Hardy ha incassato 855 milioni di dollari al box-office mondiale, ottenendo un riscontro positivo da buona parte degli spettatori. Forte del suo incredibile successo commerciale, Sony Pictures ha deciso di accelerare lo sviluppo di un sequel del cinecomic intitolato Venom: La Furia di Carnage e diretto da Andy Serkis.

Nel corso di una recente intervista promozionale con Digital Spy, Tom Hardy ha parlato del suo approccio al franchise di Venom, confermando di avere già delle idee per un terzo film sul personaggio e per altri eventuali sequel dopo Venom: La Furia di Carnage:

Solitamente non c’è due senza tre. Se dovesse esserci un terzo film… queste cose dipendono fortemente dal successo di ciascun film, quindi non è detto che succeda a prescindere. Ogni film va trattato come se fosse l’ultimo. Ma penso che, quando inizi a lavorare a un film, sia molto importante pensare che il primo, il secondo e il terzo siano la stessa… la stessa storia, lo stesso film. Perciò non sorprendetevi se dovesse arrivare all’improvviso la notizia di un terzo film dal nulla. Deve esserci una continuity nel terzo, nel quarto e nel quinto film, e se qualcuno ai piani alti dice ‘no’, va bene così. Si lascia perdere e ci si dedica ad altro.”

Durante un episodio del podcast Phase Zero di ComicBook.com, il regista Andy Serkis ha fatto eco ai commenti dell’attore svelando che Hardy e Kelly Marcel (50 Sfumature di Grigio) stanno già pensando a come portare avanti la storia:

“Al 100%. Voglio dire, penso che ci sia molto potenziale nel Venom-Verse per dei viaggi molto interessanti prima che accada l’inevitabile [il crossover con Spider-Man]. Credo, tuttavia, che Kelly [Marcel] e Tom [Hardy] abbiano già pensato a quale sarà la prossima fase del viaggio. Avranno pensato a… Avranno già pianificato dove potrebbero andare dopo questo film… Bisogna farlo. Quando ti approcci ad un franchise, devi pensare all’arco narrativo più grande. Non puoi pensare a ciascun film individualmente.”

Ricordiamo che Venom: La Furia di Carnage, scritto da Kelly Marcel (50 Sfumature di Grigio) e Tom Hardy e diretto da Andy Serkis (Mowgli), uscirà al cinema l’1 ottobre negli Stati Uniti e il 14 ottobre in Italia e vede nel cast Tom Hardy (Eddie Brock/Venom), Michelle Williams (Anne Weying), Woody Harrelson (Cletus Kasady/Carnage), Naomie Harris (Shriek), Reid Scott (Dan Lewis), Stephen Graham (Patrick Mulligan) e Sean Delaney (Killing Eve).

Tom Hardy Venom: La Furia di Carnage

SINOSSI
Tom Hardy ritorna sul grande schermo nel ruolo del ‘protettore letale’ Venom, uno dei personaggi Marvel più enigmatici e complessi. Diretto da Andy Serkis, tra i protagonisti anche Michelle Williams, Naomie Harris e Woody Harrelson, nel ruolo del villain Cletus Kasady/Carnage.

Fonte