Stephen Graham ha svelato nuovi dettagli sul personaggio di Patrick Mulligan in Venom: La Furia di Carnage di Andy Serkis.

Nonostante l’accoglienza negativa da parte della critica, il primo film dedicato a Venom avente per protagonista Tom Hardy ha incassato 855 milioni di dollari al box-office mondiale, ottenendo un riscontro positivo da buona parte degli spettatori. Forte del suo incredibile successo commerciale, Sony Pictures ha deciso di accelerare lo sviluppo di un sequel del cinecomic intitolato Venom: La Furia di Carnage e diretto da Andy Serkis.

Nel corso di un’intervista (via ComicBook.com), Stephen Graham ha fornito qualche dettaglio inedito sul Detective Patrick Mulligan (alter ego di Toxin nei fumetti della Casa delle Idee), svelando che il suo personaggio ha subito un grave danno fisico e psicologico quando era giovane che ha inevitabilmente segnato la sua carriera da poliziotto col passare degli anni:

“Ha il dente avvelenato per un sacco di ragioni. [Patrick Mulligan] ebbe un incidente quando era una recluta, sparò ad una giovane ragazza… quell’episodio lo ha segnato psicologicamente e gli fece perdere l’udito dall’orecchio sinistro. Negli anni ciò è diventato un handicap per la sua carriera da poliziotto e lo ha fatto assegnare a lavori più umili. È stato costantemente trascurato dalla gerarchia del sistema di polizia, ed è un uomo arrabbiato e amareggiato.”

Graham, inoltre, ha spiegato per quale motivo Mulligan prova un certo risentimento nei confronti di Eddie Brock in Venom: La Furia di Carnage:

Eddie [Brock] ha ottenuto l’ultima intervista a Cletus Kasady [prima della pena di morte]… qualcosa che pensava di meritarsi lui, e non un reporter arrogante e spocchioso qualsiasi.”

Creato da Peter Milligan e Clayton Crain nel 2004, Patrick Mulligan era un poliziotto che entrò in simbiosi con Toxin, la progenie di Carnage e millesimo esemplare dei Klyntar (la razza dei simbionti), durante uno scontro con Cletus Kasady e che decise di combattere dalla parte del bene pur sapendo di essere diventato un mostro e un pericolo per la sua famiglia.

Ricordiamo che Venom: La Furia di Carnage, scritto da Kelly Marcel (50 Sfumature di Grigio) e diretto da Andy Serkis (Mowgli), è previsto attualmente per questo autunno e vedrà nel cast Tom Hardy (Eddie Brock/Venom), Michelle Williams (Anne Weying), Woody Harrelson (Cletus Kasady/Carnage), Naomie Harris (Shriek), Reid Scott (Dan Lewis), Stephen Graham (Patrick Mulligan) e Sean Delaney (Killing Eve).

Venom: La Furia di Carnage

SINOSSI
Tom Hardy ritorna sul grande schermo nel ruolo del ‘protettore letale’ Venom, uno dei personaggi Marvel più enigmatici e complessi. Diretto da Andy Serkis, tra i protagonisti anche Michelle Williams, Naomie Harris e Woody Harrelson, nel ruolo del villain Cletus Kasady/Carnage.

Fonte