Marco Beltrami (Logan, World War Z) comporrà la colonna sonora di Venom: La Furia di Carnage di Andy Serkis per la Sony Pictures.

Nonostante l’accoglienza negativa da parte della critica, il primo film dedicato a Venom avente per protagonista Tom Hardy ha incassato 855 milioni di dollari al box-office mondiale, ottenendo un riscontro positivo da buona parte degli spettatori. Forte del suo incredibile successo commerciale, Sony Pictures ha deciso di accelerare lo sviluppo di un sequel della pellicola intitolato Venom: La Furia di Carnage e diretto da Andy Serkis.

Stando a quanto rivelato in nottata da Film Music Reporter, Marco Beltrami sostituirà Ludwig Göransson (Black Panther, The Mandalorian) alla colonna sonora originale del film. Beltrami non è nuovo al genere dei cinecomics avendo composto la colonna sonora di Wolverine – L’immortale (2013) e di Logan (2017) di James Mangold, di Fantastic 4 – I fantastici Quattro (2015) di Josh Trank e di Blade 2 (2002) e Hellboy (2004) di Guillermo Del Toro.

Tra gli altri crediti di Marco Beltrami occorre menzionare anche Terminator 3 – Le macchine ribelli (2003), The Hurt Locker (2008), World War Z (2013), A Quiet Place – Un posto tranquillo (2018), Le Mans ’66 – La grande sfida (2019) e, soprattutto, l’intera trilogia di Scream diretta da Wes Craven.

Ricordiamo che Venom: La Furia di Carnage, scritto da Kelly Marcel (50 Sfumature di Grigio) e diretto da Andy Serkis (Mowgli), è previsto attualmente per il 25 giugno 2021 e vedrà il ritorno di Tom Hardy e di Michelle Williams rispettivamente nei panni di Eddie Brock/Venom e di Anne Weying, Woody Harrelson presterà il volto a Cletus Kasady/Carnage mentre Naomi Harris interpreterà la supercriminale Shriek. Il cast include anche Reid Scott (Zoo), Stephen Graham (The Irishman) e Sean Delaney (Killing Eve).

Venom: La Furia di Carnage

SINOSSI
Eddie Brock è un giornalista che, cercando di svelare gli esperimenti illegali del dottor Carlton Drake, finisce per essere contaminato da un organismo alieno simbiontico, il quale, dopo averne preso il controllo, lo trasforma in un essere chiamato Venom.

Fonte