Il presidente dei Marvel Studios ha commentato la scena dopo i titoli di coda di Venom: La Furia di Carnage di Andy Serkis.

Nonostante l’accoglienza negativa da parte della critica, il primo film dedicato a Venom avente per protagonista Tom Hardy ha incassato 855 milioni di dollari al box-office mondiale, ottenendo un riscontro positivo da buona parte degli spettatori. Forte del suo incredibile successo commerciale, Sony Pictures ha deciso di accelerare lo sviluppo di un sequel del cinecomic intitolato Venom: La Furia di Carnage e diretto da Andy Serkis.

Nella scena post-credits di Venom: La Furia di Carnage vediamo Eddie Brock e Venom in luna di miele nella camera d’albergo di un’isola sperduta intenti a guardare una telenovela dopo la morte di Cletus Kasady/Carnage (Woody Harrelson). Il simbionte permette al suo ospite di conoscere una piccola parte della storia dei simbionti ma, improvvisamente, una strana luce giallastra interrompe il processo e proietta i due in un’altra stanza. A questo punto, il focus si sposta sulla televisione che non trasmette più la telenovela bensì un notiziario simile a quello mostrato nel finale di Spider-Man: Far From Home in cui il direttore del TheDailyBugle.net, J. Jonah Jameson (J.K. Simmons), parla dell’omicidio di Mysterio da parte di Peter Parker (Tom Holland).

Nel corso di un’intervista con l’Hollywood Reporter rilasciata in occasione della premiere mondiale di Eternals, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha commentato la scena dopo i titoli di coda di Venom: La Furia di Carnage, confermando non solo la collaborazione tra Sony e i Marvel Studios nella creazione della sequenza ma anche che il team creativo dietro al film con Tom Hardy e quello di Spider-Man: No Way Home hanno lavorato a stretto contatto:

C’è stato molto coordinamento… e se non sei ancora a conoscenza di tutto quel coordinamento, non sarò io a parlarne… ma sì, c’è stato coordinamento tra Sony e Marvel e tra il team di Venom e il team di No Way Home… Abbiamo lavorato insieme a quella scena.”

Ricordiamo che Venom: La Furia di Carnage, scritto da Kelly Marcel (50 Sfumature di Grigio) e Tom Hardy e diretto da Andy Serkis (Mowgli), vede nel cast Tom Hardy (Eddie Brock/Venom), Michelle Williams (Anne Weying), Woody Harrelson (Cletus Kasady/Carnage), Naomie Harris (Shriek), Reid Scott (Dan Lewis) e Stephen Graham (Patrick Mulligan).

Venom: La Furia di Carnage Kevin Feige

SINOSSI
Tom Hardy ritorna sul grande schermo nel ruolo del ‘protettore letale’ Venom, uno dei personaggi Marvel più enigmatici e complessi. Diretto da Andy Serkis, tra i protagonisti anche Michelle Williams, Naomie Harris e Woody Harrelson, nel ruolo del villain Cletus Kasady/Carnage.

Fonte