Il location manager di Venom: La Furia di Carnage ha svelato che in alcune scene sono presenti gli elicotteri di Matrix 4.

Nonostante l’accoglienza negativa da parte della critica, il primo film dedicato a Venom avente per protagonista Tom Hardy ha incassato 855 milioni di dollari al box-office mondiale, ottenendo un riscontro positivo da buona parte degli spettatori. Forte del suo incredibile successo commerciale, Sony Pictures ha deciso di accelerare lo sviluppo di un sequel del cinecomic intitolato Venom: La Furia di Carnage e diretto da Andy Serkis.

Nel corso di un’intervista esclusiva con Screen Rant, Christopher Kusiak, il location manager di Venom: La Furia di Carnage, ha svelato che le riprese del cinecomic targato Sony si sono tenute in contemporanea a quelle dell’atteso Matrix 4, una coincidenza che ha creato non pochi problemi alla produzione.

Oltre ad essere stati costretti a modificare alcune scene di inseguimento in auto a causa dell’impossibilità di girare nel centro di San Francesco, Kusiak ha rivelato che gli elicotteri che è possibile vedere nelle scene ambientate nei pressi della Coit Tower in cui la polizia è alla ricerca di Eddie e Venom appartengono in realtà alla crew del film con Keanu Reeves:

“Un sacco di cose hanno influenzato le riprese. Molte delle nostre scene di inseguimento in auto sono state eliminate perché il centro era completamente occupato dalle riprese Matrix 4… Alla fine abbiamo spostato una scena con le controfigure vicino ad un garage perché non potevamo andare nell’area che ci serviva a causa di Matrix. Ma se fossimo arrivati prima noi, probabilmente sarebbe successo il contrario.”

In realtà gli elicotteri erano per il nuovo film di Matrix. Stavano girando Matrix 4 nello stesso momento, per cui abbiamo ripreso parte della loro attività [in Venom: La Furia di Carnage].”

Ricordiamo che Venom: La Furia di Carnage, scritto da Kelly Marcel (50 Sfumature di Grigio) e Tom Hardy e diretto da Andy Serkis (Mowgli), uscirà al cinema l’1 ottobre negli Stati Uniti e il 14 ottobre in Italia e vede nel cast Tom Hardy (Eddie Brock/Venom), Michelle Williams (Anne Weying), Woody Harrelson (Cletus Kasady/Carnage), Naomie Harris (Shriek), Reid Scott (Dan Lewis), Stephen Graham (Patrick Mulligan) e Sean Delaney (Killing Eve).

Venom: La Furia di Carnage

SINOSSI
Tom Hardy ritorna sul grande schermo nel ruolo del ‘protettore letale’ Venom, uno dei personaggi Marvel più enigmatici e complessi. Diretto da Andy Serkis, tra i protagonisti anche Michelle Williams, Naomie Harris e Woody Harrelson, nel ruolo del villain Cletus Kasady/Carnage.

Fonte