Il creatore del logo originale di Venom ha svelato di non essere stato ringraziato nei crediti finali di Venom: La Furia di Carnage.

Nonostante l’accoglienza negativa da parte della critica, il primo film dedicato a Venom avente per protagonista Tom Hardy ha incassato 855 milioni di dollari al box-office mondiale, ottenendo un riscontro positivo da buona parte degli spettatori. Forte del suo incredibile successo commerciale, Sony Pictures ha deciso di accelerare lo sviluppo di un sequel del cinecomic intitolato Venom: La Furia di Carnage e diretto da Andy Serkis.

Dopo le frecciatine di Donny Cates, lo scorso venerdì anche il fumettista Chris Eliopoulos, creatore del logo originale di Venom, ha rivolto una critica a Venom: La Furia di Carnage su Twitter, spiegando di non essere stato ringraziato nei crediti finali del film di Andy Serkis:

“In questa data, nel 1992, creai il logo di Venom nel giro di un giorno. La mia attuale moglie aveva pianificato una giornata divertente per il mio compleanno ma un editore aveva bisogno immediatamente del logo. Fui costretto a cancellare i nostri piani e a realizzare il logo. Non ho avuto neanche un ringraziamento nei film.

Nelle ultime ore, inoltre, David Michelinie, co-creatore delle controparti fumettistiche di Venom e Carnage, ha rivelato su Facebook di non essere invitato dalla Sony a nessuna delle proiezioni della pellicola:

“Grazie, Karl. Ho preso i biglietti per vederlo venerdì prossimo (se c’è stata una premiere, non sono stato invitato), quindi prima di allora dovrò evitare gli spoiler.”

Venom: La Furia di Carnage

Ricordiamo che Venom: La Furia di Carnage, scritto da Kelly Marcel (50 Sfumature di Grigio) e Tom Hardy e diretto da Andy Serkis (Mowgli), uscirà al cinema l’1 ottobre negli Stati Uniti e il 14 ottobre in Italia e vede nel cast Tom Hardy (Eddie Brock/Venom), Michelle Williams (Anne Weying), Woody Harrelson (Cletus Kasady/Carnage), Naomie Harris (Shriek), Reid Scott (Dan Lewis), Stephen Graham (Patrick Mulligan) e Sean Delaney (Killing Eve).

Venom: La Furia di Carnage

SINOSSI
Tom Hardy ritorna sul grande schermo nel ruolo del ‘protettore letale’ Venom, uno dei personaggi Marvel più enigmatici e complessi. Diretto da Andy Serkis, tra i protagonisti anche Michelle Williams, Naomie Harris e Woody Harrelson, nel ruolo del villain Cletus Kasady/Carnage.

Fonte