Venom: La Furia di Carnage dovrebbe incassare più di 50 milioni di dollari nel primo week-end di programmazione negli USA.

Nonostante l’accoglienza negativa da parte della critica, il primo film dedicato a Venom avente per protagonista Tom Hardy ha incassato 855 milioni di dollari al box-office mondiale, ottenendo un riscontro positivo da buona parte degli spettatori. Forte del suo incredibile successo commerciale, Sony Pictures ha deciso di accelerare lo sviluppo di un sequel del cinecomic intitolato Venom: La Furia di Carnage e diretto da Andy Serkis.

Stando a quanto riportato da Variety, Venom: La Furia di Carnage dovrebbe incassare “almeno50 milioni di dollari nel primo week-end di programmazione negli Stati Uniti. Nonostante alcuni analisti abbiano pronosticato un esordio di circa 65 milioni di dollari per il cinecomic, inoltre, Sony Pictures non sembra essere altrettanto ottimista per via dell’emergenza sanitaria in corso prevedendo un esordio vicino ai 40 milioni di dollari. Il report, infine, ha svelato che il budget del sequel con Tom Hardy ammonta a 110 milioni di dollari (10 milioni di dollari in più rispetto al primo film di Ruben Fleischer) senza contare le spese di marketing.

Un possibile vantaggio, secondo Variety, è rappresentato dal fatto che Venom: La Furia di Carnage sarà distribuito esclusivamente al cinema e, di conseguenza, ciò potrebbe incrementare gli incassi al box-office come avvenuto nel caso di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli e di Free Guy, al contrario di film rilasciati in contemporanea sulle piattaforme di streaming come Black Widow, Space Jam: A New Legacy e Jungle Cruise che hanno sofferto di forti cali nelle settimane successive al debutto.

Ricordiamo che Venom: La Furia di Carnage, scritto da Kelly Marcel (50 Sfumature di Grigio) e Tom Hardy e diretto da Andy Serkis (Mowgli), uscirà al cinema l’1 ottobre negli Stati Uniti e il 14 ottobre in Italia e vede nel cast Tom Hardy (Eddie Brock/Venom), Michelle Williams (Anne Weying), Woody Harrelson (Cletus Kasady/Carnage), Naomie Harris (Shriek), Reid Scott (Dan Lewis), Stephen Graham (Patrick Mulligan) e Sean Delaney (Killing Eve).

Venom: La Furia di Carnage

SINOSSI
Tom Hardy ritorna sul grande schermo nel ruolo del ‘protettore letale’ Venom, uno dei personaggi Marvel più enigmatici e complessi. Diretto da Andy Serkis, tra i protagonisti anche Michelle Williams, Naomie Harris e Woody Harrelson, nel ruolo del villain Cletus Kasady/Carnage.

Fonte