Il regista Andy Serkis (Mowgli) ha spiegato per quale motivo Venom: La Furia di Carnage durerà solo 90 minuti.

Nonostante l’accoglienza negativa da parte della critica, il primo film dedicato a Venom avente per protagonista Tom Hardy ha incassato 855 milioni di dollari al box-office mondiale, ottenendo un riscontro positivo da buona parte degli spettatori. Forte del suo incredibile successo commerciale, Sony Pictures ha deciso di accelerare lo sviluppo di un sequel del cinecomic intitolato Venom: La Furia di Carnage e diretto da Andy Serkis.

Durante un Q&A con IGN sul suo profilo Instagram, il regista Andy Serkis ha spiegato per quale motivo Venom: La Furia di Carnage durerà soltanto 90 minuti (ossia 1 ora e 30 minuti), spiegando che il team creativo aveva intenzione di introdurre il prima possibile Carnage (Woody Harrelson) e di esplorare il rapporto tra Eddie Brock e Venom senza indugiare troppo su determinati passaggi di trama:

Abbiamo sempre voluto che questo film fosse un vero giro sulle montagne russe, uno molto veloce… e non gironzolare troppo e perdere tempo con l’esposizione. Ma, detto questo, penso che ciò che abbiamo fatto sia stato raggiungere un vero equilibrio gettando l’ancora con tutti i personaggi affinché il pubblico fosse coinvolto dalle loro storie in modo tale da non passare immediatamente alla prossima battaglia o alla prossima scena d’azione. Sapevamo che fosse necessario portare Carnage nella storia ad un certo punto e non volevamo indugiare troppo a lungo prima che accadesse. Ma per la stessa ragione, al centro del film c’è il fantastico rapporto tra Eddie e Venom. E non volevamo affrettare le cose. Si trattava di trovare il tono giusto, affinché la commedia fosse sostenuta dalla vera emozione, dal pathos e dal sentimento. Ti fai risucchiare dalla storia. Ad esempio, una volta che Carnage prende vita, Eddie cerca di trovarlo. Quindi il film ha una sorta di energia interna e un ritmo a cui non si può scappare.

Ricordiamo che Venom: La Furia di Carnage, scritto da Kelly Marcel (50 Sfumature di Grigio) e Tom Hardy e diretto da Andy Serkis (Mowgli), uscirà al cinema l’1 ottobre negli Stati Uniti e il 14 ottobre in Italia e vede nel cast Tom Hardy (Eddie Brock/Venom), Michelle Williams (Anne Weying), Woody Harrelson (Cletus Kasady/Carnage), Naomie Harris (Shriek), Reid Scott (Dan Lewis), Stephen Graham (Patrick Mulligan) e Sean Delaney (Killing Eve).

Venom: La Furia di Carnage

SINOSSI
Tom Hardy ritorna sul grande schermo nel ruolo del ‘protettore letale’ Venom, uno dei personaggi Marvel più enigmatici e complessi. Diretto da Andy Serkis, tra i protagonisti anche Michelle Williams, Naomie Harris e Woody Harrelson, nel ruolo del villain Cletus Kasady/Carnage.

Fonte