Andy Serkis e Tom Hardy avevano considerato il Rated-R (vietato ai minori) inizialmente per Venom: La Furia di Carnage.

Nonostante l’accoglienza negativa da parte della critica, il primo film dedicato a Venom avente per protagonista Tom Hardy ha incassato 855 milioni di dollari al box-office mondiale, ottenendo un riscontro positivo da buona parte degli spettatori. Forte del suo incredibile successo commerciale, Sony Pictures ha deciso di accelerare lo sviluppo di un sequel del cinecomic intitolato Venom: La Furia di Carnage e diretto da Andy Serkis.

Nel corso di una recente intervista concessa in esclusiva a ComicBook.com, Tom Hardy e Andy Serkis hanno svelato di aver preso in considerazione il Rated-R (ossia la classificazione dei film vietati ai minori) per Venom: Le Furia di Carnage, spiegando di aver optato per il PG-13 alla fine per rendere il cinecomic accessibile al pubblico più ampio possibile:

Hardy:Lo abbiamo considerato, al 100%. Sai, è una cosa che si considera quando hai tutti questi simbionti. Nei fumetti la violenza è estrema, ma non è quello che abbiamo fatto e per cui siamo venuti qui. Siamo venuti qui per fare un film che, e correggimi se sbaglio… voglio dire, c’è una regola generale secondo cui quando si crea un film bisogna renderlo accessibile a chiunque. Deve rivolgersi a tutti, inclusi i fan sfegatati. Per cui spero che almeno i fan sfegatati guardino Carnage e dicano ‘Sì, riconosco il Carnage dei fumetti. Sono soddisfatto del risultato.’ E no, non abbiamo staccato la testa di tutti, ma abbiamo infilato una lingua nella gola di una persona… siamo riusciti a trovare un rating rispettabile affinché anche la nonna potesse andare a vederlo.

Serkis: “A volte lasciare spazio all’immaginazione è uno strumento potente. Abbiamo spinto il rating il più lontano possibile. Quel personaggio è piuttosto spaventoso. Cletus Kasady è un personaggio che viene amplificato attraverso Carnage, fa un sacco di lavoro. Quindi penso che abbiamo sicuramente soddisfatto l’essenza di Carnage.”

Ricordiamo che Venom: La Furia di Carnage, scritto da Kelly Marcel (50 Sfumature di Grigio) e Tom Hardy e diretto da Andy Serkis (Mowgli), uscirà al cinema l’1 ottobre negli Stati Uniti e il 14 ottobre in Italia e vede nel cast Tom Hardy (Eddie Brock/Venom), Michelle Williams (Anne Weying), Woody Harrelson (Cletus Kasady/Carnage), Naomie Harris (Shriek), Reid Scott (Dan Lewis), Stephen Graham (Patrick Mulligan) e Sean Delaney (Killing Eve).

Venom: La Furia di Carnage

SINOSSI
Tom Hardy ritorna sul grande schermo nel ruolo del ‘protettore letale’ Venom, uno dei personaggi Marvel più enigmatici e complessi. Diretto da Andy Serkis, tra i protagonisti anche Michelle Williams, Naomie Harris e Woody Harrelson, nel ruolo del villain Cletus Kasady/Carnage.

Fonte