Chi sperava in una versione più violenta del film rimarrà sicuramente deluso.

L’uscita di Venom al cinema ha smosso diverse critiche sul fattore rating: molte persone si aspettavano un film brutale e sanguinolento con il Rating R (come promosso da Sony al momento dell’annuncio), ma alla fine è uscito in versione PG-13, per essere più accessibile al pubblico e in previsione di una possibile apparizione di Spider-Man nel futuro del franchise. Molti fan sono rimasti delusi questa scelta e hanno sperato magari che il regista Ruben Fleischer decidesse di tornare sui suoi passi rilasciando anche una versione vietata ai minori in home video, in modo tale da accontentare tutti.

Pessime notizie, perchè durante una recente intervista il regista del film ha affermato che non ci saranno altre versioni:

“Sono orgoglioso del film che abbiamo pubblicato e penso che il materiale aggiuntivo presente nel DVD aggiunga un po’ di colore al tutto. Non sento il bisogno a questo punto di pubblicare una versione unrated, penso che ai fan sia davvero piaciuto il film che abbiamo fatto uscire.”

Curiosamente, lo stesso regista a settembre non ha escluso una versione Rated-R in home video, ma evidentemente i piani sono cambiati:

Non escluderei nulla. Vedremo come andrà, ma non voglio escludere nulla.