Tom Hardy ha scritto la storia di Venom 3, del quale ha pubblicato su Instagram la prima pagina della sceneggiatura!

Nonostante l’accoglienza negativa da parte della critica, il primo film dedicato a Venom avente per protagonista Tom Hardy ha incassato 855 milioni di dollari al box-office mondiale, ottenendo un riscontro positivo da buona parte degli spettatori. Forte del suo incredibile successo commerciale, Sony Pictures ha deciso di fare uscire anche un  sequel, intitolato Venom: La Furia di Carnage, che ha debuttato lo scorso ottobre incassando oltre 400 milioni.

Durante il CinemaCon, la Sony ha annunciato ufficialmente di aver dato il “semaforo verde” allo sviluppo del terzo film sul Simbionte, che è quindi ufficiale.

Oggi pomeriggio, Tom Hardy ha pubblicato online una foto della prima pagina della sceneggiatura scritta da Kelly Marcel, confermando quindi che una versione dello script è stata già consegnata. Inoltre, stando a quanto possiamo leggere, la storia di questo terzo capitolo è realizzata proprio da Hardy (che ha già contribuito a scrivere Venom: La Furia di Carnage).

Di conseguenza, potrebbe non mancare molto all’inizio delle riprese, anche se per ora Sony non ha ancora fissato una data d’uscita.

Inoltre, tra le storie di Instagram, l’attore ha pubblicato la stessa immagine, scrivendo in descrizione “l’ultimo ballo“.

Di conseguenza, questo film potrebbe chiudere il percorso di Venom a livello di pellicole standalone, salvo eventuali crossover con altri personaggi (sicuramente Sony ha dei piani in mente a riguardo) in quanto rappresenta comunque un personaggio chiave dell’universo Sony.

Ricordiamo che Venom: La Furia di Carnage, scritto da Kelly Marcel (50 Sfumature di Grigio) e Tom Hardy e diretto da Andy Serkis (Mowgli), vede nel cast Tom Hardy (Eddie Brock/Venom), Michelle Williams (Anne Weying), Woody Harrelson (Cletus Kasady/Carnage), Naomie Harris (Shriek), Reid Scott (Dan Lewis) e Stephen Graham (Patrick Mulligan).

“Tom Hardy ritorna sul grande schermo nel ruolo del ‘protettore letale’ Venom, uno dei personaggi Marvel più enigmatici e complessi. Diretto da Andy Serkis, tra i protagonisti anche Michelle Williams, Naomie Harris e Woody Harrelson, nel ruolo del villain Cletus Kasady/Carnage.”