Venom (2018) con protagonista Tom Hardy ha incassato 855 milioni di dollari al box-office mondiale, ottenendo un riscontro positivo da buona parte degli spettatori. Forte del suo incredibile successo commerciale, Sony Pictures ha prodotto anche un sequel del cinecomic, intitolato Venom: La furia di Carnage che è riuscito a totalizzare 506 milioni di dollari in tutto il mondo malgrado la pandemia.
Un terzo film, previsto per luglio 2024, è entrato in fase di produzione prima dei due scioperi, ma le riprese sono state interrotte. La sceneggiatura di questo terzo capitolo è firmata Tom Hardy e Kelly Marcel, che sarà anche la regista dopo aver scritto i primi due Venom.
Considerando che la produzione ha girato soltanto per poche settimane prima dello sciopero degli attori, un rinvio è una possibilità concreta: secondo un nuovo report di Variety, infatti, se le riprese non ripartiranno entro le prossime settimane, allora il film verrà posticipato a data da destinarsi.
Al momento, diverse major stanno valutando di posticipare le loro pellicole e la sensazione è che il recente rinvio di Deadpool 3 potrebbe dare inizio ad un effetto a cascata.