Venom 3

Venom 3 – data d’uscita, trama e tutto quello che sappiamo sul film con Tom Hardy!

Quando uscirà Venom 3? Quale sarà la sua trama? Proviamo a rispondere alle vostre domande sul film di Tom Hardy in questo nuovo approfondimento!

Venom 3 è finalmente ufficiale!

Nonostante l’accoglienza negativa da parte della critica, il primo film dedicato a Venom avente per protagonista Tom Hardy ha incassato 855 milioni di dollari al box-office mondiale, ottenendo un riscontro positivo da buona parte degli spettatori. Forte del suo incredibile successo commerciale, Sony Pictures ha prodotto anche un sequel del cinecomic, intitolato Venom: La Furia di Carnage che è riuscito a totalizzare 506 milioni di dollari in tutto il mondo malgrado la pandemia.

Lo scorso aprile, Sony ha annunciato ufficialmente di aver dato il via libera allo sviluppo di Venom 3, mentre di recente Tom Hardy ha confermato che una versione della sceneggiatura è stata già consegnata da Kelly Marcel (sceneggiatrice di 50 Sfumature di Grigio). Anche la storia di questo terzo capitolo sarà realizzata da Hardy (che ha già contribuito a scrivere Venom: La Furia di Carnage).

Inoltre, la stessa sceneggiatrice Kelly Marcel dirigerà anche questo terzo film al suo debutto come regista.

Stando a quanto rivelato da Variety in un lungo approfondimento sui compensi delle star di Hollywood,Tom Hardy riceverà ben 20 milioni di dollari per la sua partecipazione a Venom 3, ben 13 milioni in più rispetto al suo salario iniziale per il primo capitolo.

Quando uscirà Venom 3?

Secondo gli ultimi aggiornamenti, Venom 3 si trova nel vivo della lavorazione e le riprese terranno da giugno a settembre di questo 2023 nel Regno Unito e, come annunciato da Tom Hardy stesso, il film è attualmente in pre-produzione.

Considerando che la produzione dei primi due film su Venom è terminata a circa un anno di distanza dall’uscita nelle sale (senza considerare i rinvii di Venom: La Furia di Carnage legati all’emergenza sanitaria), è possibile che Sony Pictures abbia intenzione di distribuire il terzo film nell’estate del 2024?

Dopotutto, la stessa compagnia ha ancora fissato nel suo calendario un film Marvel / Sony senza titolo per il 12 luglio del 2024. Potrebbe essere quella di Venom 3?

A quando l’annuncio ufficiale?

Recentemente inoltre, Sony Pictures Entertainment ha confermato la sua partecipazione al CinemaCon, un importante evento cinematografico dove le varie major di Hollywood presentano agli esercenti le proprie produzioni con dettagli e trailer, che non vengono quasi mai diffusi online trattandosi di un appuntamento dedicato agli addetti ai lavori.

Stando alle informazioni sul sito dell’evento, la Sony terrà una presentazione esclusiva durante la serata d’apertura del CinemaCon 2023 il 24 aprile. È altamente probabile, pertanto, che lo studio riservi una parte del panel agli annunci dedicate alle sue proprietà Marvel e ai progetti del Sony’s Spider-Man Universe. Potrebbe esserci spazio quindi per l’annuncio ufficiale di Venom 3 e per la data d’uscita?

La trama di Venom 3

Infine, per quanto riguarda la trama, al momento non è stato ancora rivelato nulla di concreto: Sony potrebbe decidere di sfruttare il Multiverso per far scontrare Venom di Tom Hardy con Spider-Man di Tom Holland, ricollegandosi così alle due scene post-credit di Venom: La Furia di Carnage e di Spider-Man: No Way Home? Tom Hardy ha stuzzicato a lungo a riguardo, motivo per cui l’ipotesi non è certo da escludere. In alternativa, Sony potrebbe far scontrare Venom con Toxin, ovvero un simbionte figlio di Carnage che si lega al detective Patrick Mulligan?

Lo scorso anno, Tom Hardy stesso ha pubblicato una foto della sceneggiatura, scrivendo in descrizione “l’ultimo ballo“. Questo film potrebbe chiudere quindi il percorso di Venom a livello di pellicole standalone, salvo eventuali crossover con altri personaggi? Speriamo di scoprirlo presto.

Venom: La Furia di Carnage