Woody Harrelson voleva che fosse il regista Andy Serkis a doppiare Carnage inizialmente in Venom: La Furia di Carnage.

Nonostante l’accoglienza negativa da parte della critica, il primo film dedicato a Venom avente per protagonista Tom Hardy ha incassato 855 milioni di dollari al box-office mondiale, ottenendo un riscontro positivo da buona parte degli spettatori. Forte del suo incredibile successo commerciale, Sony Pictures ha deciso di accelerare lo sviluppo di un sequel del cinecomic intitolato Venom: La Furia di Carnage e diretto da Andy Serkis.

Durante un’intervista promozionale con ComicBook.com, Woody Harrelson ha parlato della sfida derivante dal dover interpretare due personaggi in Venom: La Furia di Carnage e del processo di doppiaggio di Carnage, svelando di aver cercato di convincere il regista Andy Serkis a prestare al voce al villain per via del suo lavoro su Gollum nelle trilogie de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit e di Cesare nella trilogia Il Pianeta delle Scimmie:

“È stato grandioso. Mi è piaciuto davvero… È folle, perché in un certo senso è come se interpretassi due personaggi in uno. Ci sono state molte discussioni sulla voce di Carnage e molte discussioni con Tom [Hardy] ma, ovviamente, anche con Andy [Serkis], che ha diretto il film. Ma dato che continuavo a fare pasticci con la voce, pensai ‘Chi saprebbe la differenza se Andy, un maestro del doppiaggio, fosse la voce di Carnage?’. Gli chiesi ‘Perché non lo fai tu, Andy?’. Ma no, ha insistito perché lo facessi io, ma ho davvero… Mi piace com’è venuta. Ovviamente sono stati applicati degli effetti ma mi piace molto il risultato.”

Ricordiamo che Venom: La Furia di Carnage, scritto da Kelly Marcel (50 Sfumature di Grigio) e Tom Hardy e diretto da Andy Serkis (Mowgli), uscirà al cinema l’1 ottobre negli Stati Uniti e il 14 ottobre in Italia e vede nel cast Tom Hardy (Eddie Brock/Venom), Michelle Williams (Anne Weying), Woody Harrelson (Cletus Kasady/Carnage), Naomie Harris (Shriek), Reid Scott (Dan Lewis), Stephen Graham (Patrick Mulligan) e Sean Delaney (Killing Eve).

Venom 2 Woody Harrelson Carnage Andy Serkis

SINOSSI
Tom Hardy ritorna sul grande schermo nel ruolo del ‘protettore letale’ Venom, uno dei personaggi Marvel più enigmatici e complessi. Diretto da Andy Serkis, tra i protagonisti anche Michelle Williams, Naomie Harris e Woody Harrelson, nel ruolo del villain Cletus Kasady/Carnage.

Fonte