Oltre Carnage, nel secondo capitolo di Venom ci sarà spazio anche per la villain Shriek.

Nonostante un’accoglienza negativa da parte della critica, Venom con Tom Hardy ha incassato 855 milioni al box office di tutto il mondo, ottenendo un buon riscontro da parte degli spettatori. Forte del suo successo, Sony ha deciso di tuffarsi subito sullo sviluppo di un sequel, già anticipato dalla scena post-credit del primo film. Questo secondo capitolo verrà diretto da Andy Serkis, Tom Hardy ha lavorato alla sceneggiatura e la Sony sta già assemblando la crew (recentemente è stato scelto il Premio Oscar Robert Richardson come direttore della fotografia).

Mentre il film si avvicina sempre di più alla fase di produzione, ora Deadline ha annunciato che nel film ci sarà anche la villain Shriek, che ha collaborato con Cletus Kasady/Carnage (Woody Harrelson) nella saga a fumetti Maximum Carnage.

Al momento Sony non ha confermato ufficialmente la notizia, spiegando che i dettagli sul film sono soggetti a possibili variazioni in quanto è ancora in fase di produzione.

In una recente intervista il regista del primo film di Venom, Ruben Fleischer, ha dichiarato che secondo lui un incontro tra il simbionte e Spider-Man sarà inevitabile:

È lì che è diretto il percorso. Ed è quella la parte eccitante perché abbiamo dovuto cambiare le origini di Venom. Nei fumetti si è evoluto da Spider-Man, un aspetto che non abbiamo potuto toccare nel film per via degli accordi fra la Sony e i Marvel Studios. Ma credo che ora si stia andando in quella direzione e sarà davvero emozionante vederli faccia a faccia. Quanto al resto, sono lieto di aver passato il testimone ad altri e non vedo l’ora di vedere cosa combinerà Andy Serkis.

Come sappiamo il secondo film verrà diretto da Andy Serkis e negli ultimi giorni Tom Hardy aveva postato una foto su Instagram, poi rimossa, in cui indossava il costume di Spider-Man, scatenando le speculazioni dei fan sul web. Che cosa avrà in mente Serkis? Possibile ci sarà un accenno di Spidey alla fine del secondo film?