La produzione di Vedova Nera inizia lentamente ad ingranare.

Di tutti i membri originali degli Avengers, Natasha Romanoff aka Vedova Nera è senza dubbio il personaggio più misterioso. L’abbiamo vista combattere, evolversi e persino spezzarsi nel corso delle varie pellicole. Ed ora, è giunto il momento di vederla in un’avventura solista, ambientata ancora prima degli eventi di The Avengers.

Sappiamo ben poco del film, se non per questa breve sinossi:

La Vedova Nera (Natasha Romanova) viene addestrata dal KGB per diventare il loro agente operativo definitivo. Dopo la dissoluzione dell’Unione Sovietica, il governo cerca di ucciderla mentre l’azione si sposta al giorno d’oggi, dove è un agente freelance. Il film standalone ci mostrerà la Romanoff negli Stati Uniti 15 anni dopo la caduta dell’Unione Sovietica.

L’avevamo anticipato nel nostro speciale sulla Fase 4, adesso ThatHashtagShow rivela che i casting per il film sono iniziati, e riporta le prime descrizioni di personaggi principali che comprendono, possibilmente, il cattivo dell’avventura.

Villain

Il villain principale sarà un uomo adulto, la produzione sta cercando un attore sui 40 anni per interpretare un personaggio descritto come “intrigante”, è aperta a qualsiasi etnia.
[N.d.r.* Il supersoldato russo noto nei fumetti, in particolare nella run Fury/Black Widow: Death Duty, come Red Guardian sembra corrispondere alla descrizione.]

Il film includerà anche una minaccia minore, proveniente dal passato della protagonista. Si cerca un’attrice sui 50 per “una donna ambigua e, all’occorrenza, letale”.

Personaggi secondari

Gli studios hanno due obiettivi: il primo è un’attrice tra i 20 e i 30 anni per interpretare “una donna forte ed indipendente”, descritta come “una Bond al femminile”.
Il secondo è un uomo con enfasi Africana, Indiana o dell’Est Europa, non è chiaro se dovrà interpretare un alleato o una minaccia. In aggiunta, si cerca anche un maschio europeo caucasico che può parlare più lingue.

Personaggio misterioso

Infine, sembra che si stia cercando un attore descritto come “un prorompente americano nei suoi tardi 20”. Chi potrebbe essere?

Le riprese di Vedova Nera inizieranno in primavera 2019, sotto la regia di Cate ShortlandScarlett Johansson tornerà nel ruolo di Natasha Romanoff/Vedova Nera.

Secondo alcuni report la release è prevista per il 1° Maggio 2020, ed il film farà parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel.

*N.d.r. = Nota della redazione. Non sono informazioni ufficiali, ma solo congetture.