Dopo essere rimasti impressionati dal lavoro di Ned Benson con La scomparsa di Eleanor Rigby, i Marvel Studios hanno deciso di ingaggiarlo per scrivere il film sulla Vedova Nera.

Collider riporta che Ned Benson è state ingaggiato dai Marvel Studios per una nuova versione della sceneggiatura dello standalone sulla Vedova Nera diretto da Cate Shortland.

Jac Schaeffer (The Hustle)ha scritto una prima versione della sceneggiatura, ma stando a quanto spiega il sito, i produttori Marvel sono rimasti impressionati dal lavoro di Ned Benson su La scomparsa di Eleanor Rigby, specialmente sull’arco narrativo del personaggio di Jessica Chastain ed hanno deciso di assumerlo per scrivere il film.

Marvel non ha commentato ufficialmente la notizia, quindi al momento non è dato sapere con certezza se Benson rivedrà soltanto alcuni elementi della sceneggiatura (come avviene spesso in produzioni del genere) per realizzare una nuova stesura o se dovrà occuparsi di riscriverla da zero.

Inoltre secondo il sito, anche Scarlett Johansson è rimasta stupefatta dal lavoro di Benson ed ha spinto per portarlo su Black Widow dopo aver letto lo script di My Aryan Princess, film in fase di sviluppo che adatterà la storia di una donna che ha rischiato la sua vita per indagare sulla Fratellanza ariana, gang carceraria statunitense in Texas.

Questo cambio di sceneggiatura potrebbe aver influito sulla data d’inizio delle riprese, che recentemente è stata spostata di alcuni mesi?

Il film non ha ancora una data d’uscita certa, ma presumibilmente uscirà in una delle due date fissate per il 2020: 1° maggio e 6 novembre.

Fonte