Uno studio di Whip Media ha dimostrato l’enorme impatto delle serie dei Marvel Studios sul numero totale degli abbonati a Disney+.

La scorsa settimana sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi due episodi di Hawkeye, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner ritorna nei panni di Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vede l’Avenger nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina con cui Clint sarà costretto a collaborare.

Negli ultimi giorni Whip Media – una società tecnologica americana che fornisce una piattaforma software aziendale per la licenza di contenuti in tutto il mondo e che raccoglie dati per le major in merito agli ascolti dei film e delle serie in streaming – ha condotto un sondaggio sugli utenti dell’app TV Time di età superiore ai 13 anni per verificare l’interesse verso Hawkeye e il suo impatto sugli abbonamenti al servizio della Casa di Topolino. Grazie a questo studio, è emerso che il 66% dei rispondenti ha risposto che guarderà “sicuramente” la serie con protagonisti Jeremy Renner e Hailee Steinfeld mentre solo il 10% ha ammesso di non essere intenzionato a seguirla, dimostrando che molto probabilmente Hawkeye si rivelerà essere un successo.

Nello studio, inoltre, è stato dimostrato che la maggior parte dei rispondenti ha guardato interamente le varie serie MCUWandaVision (72.4%), Loki (66,7%), The Falcon and The Winter Soldier (64,7%) e What If…? (42.5%) – e che le prime tre serie in particolare hanno contribuito maggiormente ad aumentare il numero di abbonamenti al servizio dopo il rilascio della seconda stagione di The Mandalorian.

L’indagine ha svelato anche che le serie del Marvel Cinematic Universe rappresentano il “motivo principale” per il quale il 63.5% dei rispondenti si è abbonato a Disney+. Nonostante questi dati, il 39,5% dei rispondenti di Whip Media ha spiegato di essersi abbonato non solo per i progetti dei Marvel Studios ma anche per altri contenuti presenti sulla piattaforma.

Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vede nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez), Florence Pugh (Yelena Belova), Linda Cardellini (Laura Barton), Zahn McClarnon (William Lopez) e Brian D’Arcy James (Derek Bishop).

Hawkeye Marvel Studios

SINOSSI
Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.

Fonte