Uno spot promozionale di Disney+ per l’America Latina contiene immagini tratte da Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home.

Nonostante tutti i film dell’Universo Cinematografico Marvel prodotti e distribuiti dalla Walt Disney Company siano presenti su Disney+, sulla piattaforma di streaming della Casa di Topolino sono assenti ben tre tasselli della Saga dell’Infinito, ossia L’incredibile Hulk (2008) di Louis Leterrier, distribuito dalla Universal, e Spider-Man: Homecoming (2017) e Spider-Man: Far From Home (2019) di Jon Watts, distribuiti dalla Sony Pictures/Columbia.

L’assenza di questi cinecomic è sempre stato considerato uno dei punti di debolezza della piattaforma ma la situazione potrebbe presto cambiare in alcuni paesi. Come spiegato da MCU Direct, infatti, l’utente Kevin DelMart ha fatto notare su Twitter che verso la fine di un lungo spot che promuove l’arrivo di Disney+ in America Latina – in particolare al minuto 27:40 – è possibile intravedere un frame di Iron Man tratto da Spider-Man: Homecoming ed uno del tessiragnatele da Spider-Man: Far From Home.

Disney+ Spider-Man

Disney+ Spider-Man

Non è chiaro allo stato attuale se i film sullo Spider-Man di Tom Holland verranno aggiunti prossimamente anche sulla versione americana del servizio o se sia stata solo l’ennesima svista da parte degli addetti al marketing. In caso contrario, potrebbe trattarsi di un segnale incoraggiante per quanto riguarda la “complicata” collaborazione tra la Disney e Sony Pictures. Occorre specificare, inoltre, che il potenziale arrivo di questi film su Disney+ potrebbe non valere per tutti i mercati considerando che in Italia, ad esempio, Spider-Man: Homecoming sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 29 novembre.

Ricordiamo che Spider-Man 3, diretto ancora una volta da Jon Watts e scritto da Erik Sommers e Chris McKenna (Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home), è previsto per il 17 dicembre 2021 e vedrà nel cast Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Jamie Foxx (Max Dillon/Electro), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e Marisa Tomei (Zia May).

SINOSSI
Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della saga iniziata con Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole supereroe di quartiere decide di concedersi una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della gang. I piani di Peter di lasciarsi la carriera supereroistica alle spalle per qualche settimana verranno messi a repentaglio nel momento in cui accetterà, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero che si cela dietro gli attacchi di alcune creature elementali che stanno scatenando il panico in tutto il continente.

Fonte