Un video confronta le scene di combattimento di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli e quelle della serie Iron Fist.

La scorsa settimana è stato distribuito nelle sale di tutto il mondo Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton, si presenta come un dramma familiare ricco di sequenze d’azione e di arti marziali e racconta il rapporto conflittuale tra Shang-Chi e suo padre Wenwu, leader della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Nelle ultime ore lo scooper Charles Villanueva ha pubblicato sul suo profilo Twitter un video che mostra le principali differenze tra le scene di combattimento di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli e quelle della serie Netflix Iron Fist. Una delle maggiori critiche rivolte allo show prodotto da Marvel Television, infatti, era rappresentata dalla scarsa inventiva delle coreografie e delle arti marziali e, soprattutto, dal poco impegno dimostrato da Finn Jones sul set rispetto alle altre serie distribuite da Netflix come Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage.

Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), vede nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Leung (Wenwu) e Benedict Wong (Wong).

Shang-Chi Iron Fist

SINOSSI
In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà il protagonista nel nuovo film dei Marvel Studios, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Fonte