Lo abbiamo ripetuto più volte sulla pagina Facebook: il rapporto tra le produzioni Marvel su Netflix ed i corridoi per quanto riguarda le scene d’azione è un qualcosa di emozionante, che regala sequenze adrenaliniche.

Tutto è iniziato nella prima stagione di Daredevil, in cui vediamo il protagonista alle prese con dei criminali per salvare la vita di un ragazzo imprigionato. L’intera scena, che si svolge in un singolo corridoio, è stata studiata con cura (omaggiando una celebre sequenza del film Old Boy) ed ha ispirato le successive produzioni supereroistiche.

Di seguito vi riportiamo i video di tutti questi entusiasmanti scontri…buona visione, ne vale veramente la pena!

Daredevil – prima stagione

Come anticipato, Matt combatte contro tanti criminali per salvare un bambino imprigionato tra armi da fuoco, tanti pugni…ed un microonde!

Iron Fist 

Danny Rand combatte in uno stretto corridoio contro decine di criminali della Yakuza…armati di accette! Un combattimento adrenalinico, che ci mostra delle buone coreografie ed acrobazie, anche se meno brutali rispetto a Daredevil.

Luke Cage

Nel terzo episodio di Luke Cage, il nostro eroe antiproiettile irrompe nel deposito di Cottonmouth pieno di rabbia per quello che è successo a Pop. Non si tratta solo di vendetta, ma di ferire il suo nemico dove fa più male: nel conto in banca! Guardare Luke Cage caricare con lo sportello di una macchina e procedere a testa bassa (ed incappucciato) con decide di criminali appesi è semplicemente un piacere per gli occhi…il tutto sotto le note del Wu-Tang Clan!

Daredevil – seconda stagione

Quando hai toccato l’apice con la scena prima stagione, cosa puoi fare per migliorarti? semplice: aggiungere ancor più criminali e dare in mano al protagonista una pistola scarica ed una catena.

In questa scena, che inizia in un corridoio e si sposta per una rampa di scale, Daredevil combatte contro decine di membri dei Dog’s of Hell in maniera brutale e violenta, ricordando a tutti perché è chiamato “Il diavolo di Hell’s Kitchen”

The Punisher in prigione – seconda stagione Daredevil

La differenza tra Daredevil e The Punisher è netta (ed ha causato parecchi conflitti tra i due nei fumetti): dove Matt Murdock ferisce, Frank Castle uccide brutalmente.

Nella seconda stagione di Daredevil assistiamo ad una scena veramente brutale e sanguinolenta in cui diversi criminali provano ad uccidere Frank rinchiuso prigione, non consapevoli però che quello che si trovano davanti non è un bandito qualunque!

Un combattimento totalmente scorretto…alla fine erano “solamente” undici!