Un dirigente di Hulu ha parlato della possibilità di sviluppare nuove serie televisive con i Marvel Studios per la piattaforma.

Quest’anno l’Universo Cinematografico Marvel si è espanso anche sul piccolo schermo con le prime serie prodotte dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+ come WandaVision, The Falcon and The Winter Soldier e Loki ma molti fan continuano a chiedersi se nei prossimi anni arriveranno nuovi show tratti dai fumetti della Casa delle Idee per altri servizi come Hulu.

Nelle ultime ore Jordan Helman, capo dei contenuti originali di Hulu, ha parlato con Deadline della possibilità di sviluppare contenuti esclusivi per la piattaforma in collaborazione con i Marvel Studios in futuro, dichiarandosi ottimista circa quest’eventualità e definendo la compagnia di Kevin Feigeun partner incredibilmente importante“:

“La Marvel continua ad essere un partner incredibilmente importante e uno dei generatori di contenuti più grandi nell’ecosistema Disney. Per questo motivo siamo entusiasti della possibilità di ciò che può riservare il futuro per quanto riguarda il rapporto tra Hulu e Marvel.

Helman ha ammesso di non aver ancora discusso con i Marvel Studios e con Kevin Feige ma ha aggiunto che “considerando il ruolo della Marvel nell’ecosistema Disney, [Hulu] sembra una strada incredibilmente solida per futuri progetti.” Per quanto riguarda il possibile rinnovo di Marvel’s M.O.D.O.K. – la serie animata per adulti creata da Jordan Blum e Patton Oswalt distribuita a maggio su Hulu (e in Italia su Disney+ tramite Star) – per una seconda stagione, Helman ha dichiarato a Deadline “non abbiamo ancora preso una decisione.

La serie in live-action più recente co-prodotta da Hulu e Marvel Television, Helstrom, è stata cancellata dopo una sola stagione mentre la produzione dei quattro show animati annunciati nei primi mesi del 2019 – tra cui Marvel’s Howard the Duck e Marvel’s Tigra & Dazzler – è stata interrotta in seguito al rilevamento della divisione televisiva guidata da Jeph Loeb da parte dei Marvel Studios. Il prossimo anno, invece, arriverà sul servizio Marvel’s Hit-Monkey, un’altra serie animata di Marvel Television incentrata su una scimmia delle nevi giapponese che cerca di sconfiggere la criminalità di Tokyo al fianco del fantasma di un assassino americano.

Ricordiamo che Hulu’s Helstrom è composta da 10 episodi e vede nel cast Tom Austen (Daimon Helstrom), Sydney Lemmon (Ana Helstrom), Elizabeth Marvel (Victoria Helstrom), Robert Wisdom (Caretaker), June Carryl (Dr. Louise Hastings), Ariana Guerra (Gabriella Rosetti), Alain Uy (Chris Yen), Daniel Cudmore (Keith Spivey) e David Meunier (Finn Miller). La serie è stata creata e prodotta da Paul Zbyszewski in collaborazione con Karim Zreik e l’ex presidente di Marvel Television Jeph Loeb.

Marvel Studios Hulu

SINOSSI
In Hulu’s Helstrom, Daimon e Ana Helstrom, figli di un misterioso e potente serial killer. Il rapporto tra i due fratelli è complicato ma, ognuno con il proprio carattere e le proprie capacità, cercheranno di individuare e di dare la caccia al peggio dell’umanità.

Fonte