Il presidente dei contenuti originali di Hulu incerto sul futuro del brand Marvel sulla piattaforma di streaming.
Lo scorso anno i Marvel Studios hanno iniziato ad espandere l’Universo Cinematografico Marvel anche sul piccolo schermo con le prime serie per la piattaforma di streaming Disney+ come WandaVision, The Falcon and The Winter Soldier, Loki, What If…? e Hawkeye ma molti fan continuano a chiedersi se nei prossimi anni arriveranno nuovi show tratti dai fumetti della Casa delle Idee per altri servizi come Hulu.
Durante il Television Critics Association Winter Press Tour, Craig Erwich, presidente delegato dei contenuti originali di Hulu, è stato interrogato sul futuro dei contenuti Marvel sul servizio di streaming considerando l’assenza di annunci su eventuali future stagioni di Marvel’s M.O.D.O.K. o di Hit-Monkey. Stando a quanto riportato dal giornalista Alex Zalben di Decider, Erwich ha spiegato che “La Marvel e il team prenderanno le decisioni per quel franchise, e per quel brand“, suggerendo che nessun progetto è attualmente in fase di sviluppo.
Asked about the future of Marvel on Hulu, Erwich says they have no announcements regarding HIT-MONKEY or MODOK, or any Marvel series of any kind. Basically avoids the question. "Marvel and team will make the decisions for that franchise, and that brand." #TCA22
— Alex Zalben (@azalben) January 11, 2022
Nonostante lo scorso agosto Jordan Helman, capo dei contenuti originali di Hulu, si fosse dichiarato ottimista circa una potenziale collaborazione con i Marvel Studios definendo la compagnia di Kevin Feige “un partner incredibilmente importante“, pare che al momento non ci siano piani per progetti ambientati nell’MCU destinati alla piattaforma di proprietà della Walt Disney Company.
Dopo le tre stagioni di Marvel’s Runaways, la serie in live-action più recente co-prodotta da Hulu e Marvel Television, Helstrom è stata cancellata dopo una sola stagione mentre la produzione dei quattro show animati annunciati nei primi mesi del 2019 – tra cui Marvel’s Howard the Duck e Marvel’s Tigra & Dazzler – è stata interrotta in seguito al rilevamento della divisione televisiva di da parte dei Marvel Studios. Recentemente, invece, sono state rilasciate su Hulu le serie animate per adulti Marvel’s M.O.D.O.K. e Marvel’s Hit-Monkey. Quest’ultima arriverà in Italia su Disney+ il prossimo 26 gennaio.