i vostri social sono pieni di scene registrate con il telefono di Wicked? Secondo un dirigente, la colpa è di Deadpool & Wolverine!
Negli ultimi giorni, i social sono popolati da un gran numero di scene di Wicked, che si sta consolidando come un grande successo per il pubblico e si è consolidato come è il musical con il miglior debutto di sempre al box office USA.
Il problema è soltanto uno: non si tratta di contenuti ufficiali condivisi da Universal, bensì di scene riprese dal pubblico in sala con il proprio telefono con il solo obiettivo di ricaricarle sui loro profili social e generare engagement.
Non c’è bisogno di acquistare un biglietto per vedere il finale del film, basta aprire Twitter, TikTok o Instagram, cercare la parola Wicked e trovare oltre 4 minuti di clip ripresa con il telefono.
Questi video stanno ottenendo milioni e milioni di visualizzazioni ed Universal non ha ancora provveduto a farli rimuovere.
Come spiega Variety, le major hanno dei team interni adibiti alla “guerra” contro la pirateria, che si occupano di far rimuovere i film interi dai siti streaming… ma non sono minimamente pronti a far fronte alla pubblicazione di singole scene o foto spoiler su migliaia di canali social differenti.
Inoltre, secondo alcuni esperti del settore, le major preferiscono non segnalare per violazione di copyright i contenuti illeciti sui social, in quanto li reputano “contenuto promozionale per il pubblico più giovane”.
E successo qualcosa di particolare con quel film. Loro due hanno un rapporto diverso con il materiale trapelato, è solo contenuto per loro.
Una fonte di Variety vicina a Shawn Levy ha spiegato che il regista non ha mai condiviso intenzionalmente materiale trapelato online sui social e si oppone fermamente alla pirateria.
Universal Pictures, invece, spiega che i suoi team interni stanno già lavorando per rimuovere il contenuto illegale.
A studio executive points to 'DEADPOOL & WOLVERINE' as the reason why moviegoers are now filming scenes on their phones:
"They have a different relationship with the material, it’s all just content to them. Something really happened with [Deadpool & Wolverine]."
(via… pic.twitter.com/sXQ8tRBvqy
— Cosmic Marvel (@cosmic_marvel) November 28, 2024