Ultron

Ultron è ancora attivo nel MCU? Ecco i progetti in cui potrebbe tornare!

Secondo un nuovo RUMOR, i Marvel Studios hanno ancora dei piani per il ritorno di Ultron, il grande villain di Avengers: Age of Ultron.

In Avengers: Age of Ultron di Joss Whedon, i Marvel Studios hanno introdotto una delle nemesi più celebri dei fumetti sui Vendicatori: Ultron, doppiato da James Spader, che viene sconfitto nel finale del film.

Stando a quanto spiegato da The Cosmic Circus (una fonte molto affidabile quando si parla di scoop sul MCU) in un nuovo approfondimento, i Marvel Studios sono intenzionati a far tornare nuovamente Ultron in uno dei prossimi progetti dell’Universo Cinematografico Marvel.

Anche se l’informazione non proviene dalla loro fonte più affidabile, il sito spiega che l’I.A. Ultron non è stata completamente distrutta a seguito degli eventi di Avengers: Age of Ultron, in quanto i suoi resti sono ancora “attivi ma dormienti”.

Dopotutto, Ultron ha già fatto il suo ritorno come grande antagonista della serie animata What If…?, senza contare ovviamente la presenza degli Ultron Bot in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, quindi un suo ritorno nel MCU avrebbe decisamente senso.

Sfortunatamente, il sito non ha rivelato i progetti in cui potenzialmente potrebbe tornare, motivo per cui abbiamo deciso di provare ad ipotizzarlo.

Vision Quest:

A fine ottobre, Deadline ha rivelato che i Marvel Studios stanno sviluppando una serie dedicata a Visione, che sarà ispirata alla run a fumetti “Vision Quest”.

La serie racconterà del percorso della Visione bianca per riottenere la sua memoria e la sua umanità, motivo per cui potrebbe benissimo imbattersi in Ultron (suo “padre” nel MCU e nei fumetti), che magari potrebbe persino competere per il controllo del suo corpo. Dopotutto, nei fumetti i due hanno una profonda connessione, quindi l’idea di assistere alla “rinascita” di Visione passando per un confitto con Ultron potrebbe essere affascinante.

Armor Wars:

Come alcuni di voi sapranno, il progetto su War Machine è stato convertito da serie TV a film in quanto la produzione “aveva idee troppo grandi per una serie ed al livello dei film“, come svelato dal produttore Nate Moore. La serie risponderà alla domanda “e se la tecnologia Stark finisse nelle mani sbagliate?“, quindi l’idea di connettere le armature di Iron Man ad un redivivo Ultron potrebbe essere decisamente interessante.

Lotta tra Stati Uniti e Wakanda – S.W.O.R.D.

Come alcuni di voi ricorderanno, lo S.W.O.R.D. visto in WandaVision si occupa di “robotica, nanotecnologia, intelligenze artificiali ed armi senzienti” ed è persino riuscito a ricostruire ed attivare Visione anche senza la Gemma dell’Infinito. Potenzialmente, questa organizzazione potrebbe essere in possesso degli schemi di Ultron?

Da qui, alcuni fan ipotizzano una potenziale connessione nel futuro scontro tra gli Stati Uniti ed il Wakanda per il controllo del Vibranio, un progetto già rumoreggiato per l’MCU. Potenzialmente, Val potrebbe reclutare lo S.W.O.R.D. e le loro tecnologie per muovere guerra contro il Wakanda?

La stessa Regina Ramonda in Black Panther: Wakanda Forever spiega a Shuri che le intelligenze artificial. un giorno potrebbero sterminare la razza umana, frase vista da molti fan come un’anticipazione per il futuro (che si ricollega anche al piano di Ultron di ottenere il Vibranio visto in Avengers: Age of Ultron).

Al momento naturalmente siamo nel campo delle speculazioni, quindi vi invitiamo a prendere le dovute cautele.

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:

Guardiani della Galassia: Holiday Special (25 novembre 2022 su Disney+)
Ant-Man and The Wasp: Quantumania (15 febbraio 2023)
Secret Invasion (dalla primavera 2023 su Disney+)
What If…? – Stagione 2 (dalla primavera 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (3 maggio 2023)
Echo (dall’estate 2023 su Disney+)
Loki – Stagione 2 (dall’estate 2023 su Disney+)
The Marvels (28 luglio 2023, USA)
X-Men ’97 (dall’autunno 2023 su Disney+)
Ironheart (dall’autunno 2023 su Disney+)
Agatha: Coven of Chaos (dall’inverno 2023 su Disney+)
Spider-Man: Freshman Year (dal 2024 su Disney+)
Daredevil: Born Again (dalla primavera 2024 su Disney+)
Captain America: New World Order (3 maggio 2024, USA)
Thunderbolts (26 luglio 2024, USA)
Blade (6 settembre 2024, USA)
Deadpool 3 (8 novembre 2024, USA)
Marvel Zombies (dal 2024 su Disney+)
Fantastici Quattro (14 febbraio 2025, USA)
Avengers: The Kang Dynasty (2 maggio 2025, USA)
Avengers: Secret Wars (1 maggio 2026, USA)
Armor Wars (prossimamente al cinema)
I Am Groot – Stagione 2 (prossimamente su Disney+)

Leggi qui l’elenco completo.

Fonte