Con un Tweet, Disney+ ha annunciato che WandaVision, la prima serie TV dei Marvel Studios, uscirà a partire dal 15 gennaio del prossimo anno.
Uno dei prodotti più interessanti dei Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+ è senza ombra dubbio WandaVision, la serie dedicata a Wanda Maximoff/Scarlet Witch(Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che, come confermato dal primo trailer ufficiale, sarà un vero e proprio mix tra le sitcom americane del passato e un film del Marvel Cinematic Universe. A causa della pandemia da COVID-19 i Marvel Studios hanno iniziato in netto ritardo le riprese aggiuntive della serie, ma sono riusciti a concludere la produzione alcuni giorni fa.
In vista della riunione con gli azionisti di questa sera, la Disney ha annunciato ufficialmente la data d’uscita della serie su Disney+: 15 gennaio 2021.
Alla fine i Marvel Studios non sono riusciti a rispettare le promesse ed hanno deciso di far uscire la serie a gennaio del prossimo anno, forse per non avere troppe uscite a dicembre, che tra The Mandalorian, Soul e altro ancora sarà già ricco di contenuti.
Di seguito il teaser d’annuncio, che ripercorre le varie epoche in cui sarà ambientata la serie TV. Buona visione!
A new era arrives. Marvel Studios’ @WandaVision, an Original Series, is streaming Jan. 15 on #DisneyPlus. pic.twitter.com/aejE6DNR35
— Marvel Studios (@MarvelStudios) November 12, 2020
La serie, creata da Jac Schaeffer (sceneggiatore di Captain Marvel e di Black Widow) a partire da un’idea del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, vedrà nel cast Elizabeth Olsen e Paul Bettany rispettivamente nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch e di Visione, Kat Dennings (Darcy Lewis in Thor, Thor: The Dark World), Randall Park (l’Agente dell’FBI Jimmy Woo in Ant-Man and the Wasp), Teyonah Parris (la versione adulta di Monica Rambeau), Kathryn Hahn (la misteriosa vicina Agnes) e Josh Stamberg (The Affair) in un ruolo misterioso.
SINOSSI
“Benvenuti a WandaVision. Nell’ambiziosa serie dei Marvel Studios per Disney+, Paul Bettany torna come Visione ed Elizabeth Olsen come Wanda Maximoff, due esseri dotati di superpoteri che vivono le loro vite di periferia ideali e che iniziano a sospettare che tutto non sia realmente come appare.“