Alcuni mesi fa era stato annunciato che Tilda Swinton era in trattative per interpretare l’Antico in Doctor Strange, diretto da Scott Derrickson e con Benedict Cumberbatch come protagonista. Anche Kevin Feige aveva accennato a lei ed ai vari cambiamenti apportati al suo ruolo, senza però mai confermare il casting. Ci ha pensato la stessa attrice a dare l’ufficialità, ecco le sue parole:
Siamo così avanti nelle trattative che non stiamo più trattando!. È fatta. Mi è piaciuta davvero la premessa e l’idea di interpretare questo personaggio. Sono una fan della Marvel e credo che questo particolare mondo in cui è presente Dottor Strange sia davvero, davvero eccitante. Sono molto interessata sia come attrice che come fan a scoprire cosa accadrà in questo particolare universo.
Questo anche perché Doctor Strange potrebbe differire da tutti i film Marvel precedenti: Riguarda interamente la creatività. Non si tratta di far vedere le cose esplodere alla fine. Si tratta di qualcosa di molto diverso. E l’idea di vestire i panni dell’Antico è semplicemente troppo allettante. Non potevo rifiutare!