Disney rivela le date d’uscita delle prime due serie TV sviluppate dai Marvel Studios: The Falcon and The Winter Soldier e WandaVision.

Il 24 marzo debutterà in Italia la piattaforma di streaming Disney+ (qui tutti i dettagli), per la quale i Marvel Studios stanno sviluppando diverse TV inedite ad alto budget, come WandaVision, The Falcon and The Winter Soldier (previste per il 2020) e Loki (prevista per il 2021).

Nella notte tra domenica e lunedì, durante il Super Bowl, i Marvel Studios hanno diffuso online un primo spot TV dedicato alle loro serie sulla piattaforma Disney+ di 30 secondi, che include diverse scene della serie su Falcon ed il Soldato d’Inverno, che affronterà direttamente le conseguenze del finale di Avengers: Endgame, ma anche un primo sguardo a WandaVision e alla sua estetica anni ’50 stile sit-com…senza contare un primo accenno a Loki con Tom Hiddleston. Dopo il filmato, ora è stato rivelato il periodo d’uscita delle due serie.

Nel corso della riunione con gli investitori, Disney ha annunciato di aver raggiunto 28.6 milioni di iscritti sulla piattaforma Disney+ dal suo lancio (arriverà in Italia dal 24 marzo), confermando quindi il mese d’uscita delle due serie Marvel previste per questo 2020: The Falcon and The Winter Soldier arriverà ad agosto, seguita da WandaVision a dicembre!

A questo punto possiamo aspettarci un trailer esteso di The Falcon and The Winter Soldier per maggio e quello di WandaVision a settembre? Per fare un paragone con The Mandalorian, il primo trailer è stato diffuso il 23 agosto del 2019 e la serie ha debuttato il 12 novembre, con circa 3 mesi di differenza.

Prima di salutarvi, ecco le sinossi delle due serie:

The Falcon and The Winter Soldier

A seguito degli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky/Soldato d’Inverno fanno squadra in un’avventura globale per testare la loro abilità – e la loro pazienza – in The Falcon and The Winter Soldier dei Marvel Studios. La nuova serie sarà diretta da Kari Skogland, con Malcolm Spellman a capo del team di scrittori. Il debutto è previsto per questo autunno su Disney+.

WandaVision

WandaVision dei Marvel Studios unisce lo stile classico delle sitcom con l’Universo Cinematografico Marvel, mostrando Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) – due esseri super potenti che stanno vivendo le loro vite suburbane ideali – che iniziano a sospettare che non tutto è come sembra.