Dopo il rumor di questo weekend, ora è arrivata la conferma ufficiale: Crystal Dynamics sta sviluppando una sua versione di Spider-Man da introdurre in Marvel’s Avengers ad inizio 2021.

In Marvel’s Avengers, videogioco in uscita a settembre, oltre ai protagonisti principali verranno aggiunti anche altri eroi con delle loro campagne standalone, come ad esempio Occhio di Falco che è stato presentato mercoledì con un trailer.

Dopo il rumor di questo weekend che ha fatto ampiamente discutere i fan, ora è arrivata la conferma ufficiale sul blog di PlayStation: nel gioco debutterà anche Spider-Man come personaggio aggiuntivo (gratuitamente)!

A confermarlo è Jeff Adams, Art Director del gioco, che ha spiegato che ad inizio 2021 Crystal Dynamics introdurrà la loro versione dell’Uomo Ragno in esclusiva per PS4 e PS5 in modo del tutto gratuito ed in esclusiva per i possessori di PlayStation.

Come possiamo leggere sia nel testo su Twitter che nelle dichiarazioni di Adams, quella che vedremo nel gioco sarà una versione personale ed unica del personaggio sviluppata da Crystal Dynamics e non vengono menzionate connessioni con quella di Insomniac Games, protagonista del celebre videogioco uscito nel 2018 in esclusiva per PS4:

Oggi è un momento molto importante per me dato che sono il primo ad annunciare che la versione di Spider-Man di Crystal Dynamics farà squadra con Ms. Marvel, Iron Man, Thor, Hulk e Black Widow di Marvel’s Avengers.

Vince Napoli, il lead combat designer del gioco, sta lavorando duramente per rendere lo stile di combattimento di Spider-Man unico rispetto agli altri eroi ed allo stesso tempo coerente con i fumetti, implementando una varietà di configurazioni per le ragnatele e tantissimi gadget, che andranno ad accompagnare le impressionanti abilità atletiche dell’Uomo Ragno.

La collaborazione con i Vendicatori permetterà inoltre a Spider-Man di avere accesso alla loro tecnologia, fornendogli la possibilità di utilizzare lanciaragnatele basati sulle tecnologie delle Stark Industries, di Hank Pym o dello SHIELD.

Fonte