Sony Pictures e Marvel Studios annunciano di aver stretto un nuovo accordo per realizzare un terzo film su Spider-Man all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel ed in uscita il 16 luglio del 2021!

Dopo settimane di trattative, Sony Pictures e Marvel Studios hanno trovato un nuovo modo di collaborare per Spider-Man dopo la brusca frenata nella trattative di fine agosto, che ha terrorizzato milioni di fan.

Con un comunicato ufficiale congiunto diffuso dal sito Variety, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato infatti che il viaggio dello Spider-Man di Tom Holland nel MCU continuerà con un terzo film, in uscita il 16 luglio del 2021!

Come parte di questo nuovo accordo inoltre, Spider-Man tornerà anche in un altro film dei Marvel Studios oltre al suo terzo capitolo, ma anche all’interno dello Spider-Verse di Sony, come menzionato dallo stesso Feige.

Sono davvero emozionato all’idea che il viaggio di Spider-Man nel MCU possa continuare, tutti noi dei Marvel Studios siamo davvero eccitati a riguardo. Spider-Man è un’icona, un eroe la cui storia coinvolge persone di tutte le età e pubblico di tutto il mondo. Sarà inoltre l’unico eroe con il supepotere di attraversare gli universi cinematografici, quindi Sony continuerà a sviluppare il suo Spider-Verse e non avete idea delle sorprese che potrebbero accadere in futuro.

Potrebbe essere il film dedicato a Madame Webin fase di sviluppo presso Sony ad aprire le porte del Multiverso per Peter Parker? Presto per dirlo con certezza.

Il nuovo accordo tra le major è stato siglato ieri sera dopo una trattativa tra il presidente di Sony Pictures Tom Rothman, Kevin Feige ed il presidente di Walt Disney Studios Alan Horn.

In cambio del contributo creativo di Feige, Marvel e Disney riceveranno il 25% dei profitti da parte di Sony e verseranno a loro volta il 25% dei costi di produzione in un accordo di co-finanziamento, esattamente quanto richiesto inizialmente dalla Disney, che avrà nuovamente i diritti del merchandise (versando a sua volta 30 milioni l’anno).

Ecco invece le dichiarazioni della produttrice Amy Pascal, che tornerà a lavorare anche nel terzo capitolo:

Questo è grandioso. La storia di Peter Parker ha preso una svolta drammatica in Far From Home e non potrei essere più felice all’idea di lavorare di nuovo insieme ai Marvel Studios e scoprire dove lo porterà questo viaggio. 

Di seguito le dichiarazioni di Robert Lawson, capo dell’ufficio comunicazione di Sony Pictures Entertainment:

Abbiamo avuto una grande collaborazione negli ultimi 4 anni, il nostro desiderio comune di continuare era uguale a quello manifestato dai fan. Siamo davvero felici di poter lavorare nuovamente insieme.

Fonte