Batgirl è senza ombra di dubbio una dei membri più noti ed amati della Bat-Famiglia, sin dal suo debutto negli anni 60. Non molti sanno che l’eroina, nella sua forma più nota, ovvero quella di Barbara Gordon (figlia del Commissario Gordon) deve le sue origini non alla controparte cartacea, ma bensì alla storica serie Televisiva con protagonisti Adam WestBurt Ward, in cui venne interpretata dall’iconica Yvonne Craig, scolpita nella mente dei fan come il volto di Batgirl. Il personaggio fece poi il suo arrivo nella controparte cartacea ed in seguito in prodotti come la storica Batman: The Animated Series, diventando un vero e proprio capostipite dell’universo di Batman, e dell’universo DC in generale. Il personaggio venne poi riutilizzato nel disastroso Batman & Robin, in una versione però talmente distante dal personaggio i fan conoscono, da non aver avuto nessun impatto su di essa nonostante il flop del film.

Malgrado però la passata sfortuna con le incarnazioni cinematografiche, il personaggio farà il suo debutto in un film a lei dedicata in sviluppo per HBO Max, che verrà diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, conosciuti principalmente per il recente Bad Boys for Life. Alla sceneggiatura ci sarà Christina Hodson, sceneggiatrice Bumblebee, Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, e del il film attualmente in produzione The Flash.

Stando a quanto spiegato da Deadline alcuni giorni fa, la Warner Bros. stava valutando 4 attrici per il ruolo di Barbara Gordon nel film: Isabella Merced, Zoey Deutch, Leslie Grace e Haley Lu Richardson.

Con un comunicato ufficiale, ora Warner Bros. e DC Films hanno annunciato ufficialmente che il ruolo è stato affidato a Leslie Grace, note per In the Heights – Sognando a New York!

La stessa attrice poco dopo ha commentato la notizie au Twitter, dimostrando tutto il suo entusiasmo e ringraziando DC per l’opportunità:

https://twitter.com/lesliegrace/status/1417953837915070465

Fonte