Robert Pattinson, cast e crew di The Batman sono risultati negativi al COVID dopo un periodo di quartantena ed ora le riprese sono ripartite!

The Batman  di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Batman è al momento uno dei film più attesi nel panorama cinecomic. La pellicola, in uscita il primo ottobre 2021, si propone di raccontare una storia che attinge all’anima noir di Batman, personaggio creato nel 1939, quindi in un periodo in cui il genere spopolava come in pochi altri momenti storici, mettendo al centro di tutto le sue abilità di detective. Inoltre la produzione punta a creare un intero universo narrativo su più piattaforme, dato che è in sviluppo anche uno spin-off in TV per HBO Max dedicata al dipartimento di polizia di Gotham, che adatterà il primo anno di attività di Batman focalizzandosi però sulla corruzione del GCPD.

Dopo il blocco di marzo, le riprese erano ripartire a fine agosto a Londra – mancano 3/4 di film da girare per un periodo di circa 3 mesi – ma sono state messe momentaneamente in pausa il 3 settembre in quanto l’attore protagonista Robert Pattinson è risultato positivo al Covid-19.

Fortunatamente però, trascorsa la quarantena, ora è il momento di tornare sul set: con una nota ufficiale rilasciata a Variety, la Warner Bros. ha annunciato ufficialmente che le riprese sono ripartite!

A seguito di una pausa per quarantena da Covid-19, le riprese di The Batman sono ora ripartite nel Regno Unito.

Anche se la Warner Bros. e gli agenti non hanno mai confermato le condizioni di Pattinson (per tutelare la sua privacy), diverse fonti di Hollywood hanno confermato che era proprio lui l’attore positivo al Covid, ma ora fortunatamente è risultato negativo.

Di conseguenza, cast e crew che erano entrati in contatto con lui hanno trascorso in periodo di quarantena, ma ora che tamponi sono risultati negativi la produzione è già tornata sul set.

In queste due settimane il regista Matt Reeves si è portato avanti con i lavori ed una parte della crew (quella che non è entrata in contatto con Pattinson) ha continuato a costruire i set, senza però girare nulla.

Fonte