Jaimie Alexander tornerà ufficialmente ad interpretare Lady Sif in Thor: Love and Thunder e forse nella serie su Loki per Disney+.

Lo scorso anno i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo della saga sul Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth in cui Jane Foster (Natalie Portman) diventerà la Potente Thor. La data di uscita del film di Taika Waititi nelle sale era stata fissata inizialmente per novembre del 2021 ma, a causa della pandemia, l’arrivo del cinecomic è slittato al 2022.

Stando a quanto riportato in esclusiva dall’autorevole Deadline, Jaimie Alexander tornerà nei panni di Lady Sif dopo aver interpretato il personaggio in Thor (2011) di Kenneth Branagh e in Thor: The Dark World (2013) di Alan Taylor. Secondo le fonti del sito, inoltre, la guerriera asgardiana potrebbe avere un ruolo anche nella serie su Loki (Tom Hiddleston) per la piattaforma di streaming Disney+.

Si tratta di una piacevole notizia per i fan dei film sul Dio del Tuono considerando che Lady Sif è stata “misteriosamente” esclusa dagli eventi di Thor: Ragnarok e dal dittico Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame a causa degli impegni lavorativi dell’attrice con la serie Blindspot. Non è chiaro, tuttavia, se nel film verrà fatto riferimento alla sua apparizione nella seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., occasione in cui ha aiutato l’Agente Coulson (Clark Gregg) e la sua squadra ad affrontare la minaccia di Lorelei.

Ricordiamo che Thor: Love and Thunder, scritto e diretto da Taika Waititi (Thor: Ragnarok, Jojo Rabbit) e previsto attualmente per il 6 maggio 2022, vedrà nel cast Chris Hemsworth (Thor), Natalie Portman (Jane Foster), Tessa Thompson (Valchiria), lo stesso Waititi (Korg), Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord) e Vin Diesel (Groot) mentre Christian Bale interpreterà Gorr il Macellatore di Dei. Le riprese del film, descritto come “una specie di Avengers 5“, inizieranno il prossimo gennaio ma in questo momento il cast è impegnato con la pre-produzione in Australia.

Thor: Love and Thunder Lady Sif

Le nuove date di uscita dei prossimi progetti dei Marvel Studios sono le seguenti: WandaVision (15 Gennaio 2021), Black Widow (7 Maggio 2021), The Falcon and The Winter Soldier (19 Marzo 2021), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (9 Luglio 2021) Loki (Maggio 2021), What If…? (Estate 2021), Eternals (5 Novembre 2021), Spider-Man 3 (17 Dicembre 2021), Hawkeye (autunno 2021), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (25 Marzo 2022), Thor: Love and Thunder (6 Maggio 2022), Black Panther 2 (8 Luglio 2022), Captain Marvel 2 (11 Novembre 2022).

Fonte