Il Cavaliere Oscuro ritorna sulle scene animate con un nuovo film che andrà a trasporre una delle sue storie più amate: Il Lungo Halloween.

Una delle storie più amate con protagonista il Crociato Incappucciato è senza ombra di dubbio Batman: Il Lungo Halloween della storica coppia fumettistica Jeph LoebTim Sale, una storia che si tingeva delle tinte noir molto care al personaggio di Batman, dove assistevamo ad una serie di crimini commessi da un serial killer dall’identità sconosciuta di nome Holiday, oltre che al cementarsi del rapporto di amicizia e collaborazione tra Batman, il commissario Gordon ed il procuratore distrettuale Harvey Dent, vedendo anche l’evoluzione di questo rapporto.

Ebbene finalmente questa storia tanto amata da pubblico e critica sta per ricevere una trasposizione in un campo dove il Cavaliere Oscuro ha spesso trovato modo di eccellere: l’animazione.

Dopo i report dello scorso anno, ora è arrivata finalmente la conferma: Warner Bros. Animation sta sviluppando un film in animazione basato sulla saga che sarà diviso in due parti, la prima in uscita nell’estate del 2021 e la seconda in uscita entro il 2021.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli in merito al progetto, ma il team creativo ha che scopriremo qualcosa in più come cast e data d’uscita nei prossimi mesi.

Come sempre, vi terremo aggiornati.