Doctor Strange nel Multiverso della Follia (7 maggio 2021, USA)

La Strega Scarlatta di Elizabeth Olsen e il Dio degli Inganni di Tom Hiddleston faranno squadra con lo Stregone Supremo di Benedict Cumberbatch in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Con il leggendario Sam Raimi (regista della saga di Ash vs. Evil Dead e della trilogia di Spider-Man) alla regia, sarà “il primo film spaventoso dell’MCU”, e metterà Strange a dura prova contro una serie di orrori cosmici guidati dal villain Incubo.

Nella pellicola debutteranno numerosi nuovi personaggi — lo stregone Fratello Voodoo, la giovane supereroina America Chavez e la potente Clea. Secondo i primi rumor, vedremo sul grande schermo versioni differenti di supereroi che già conosciamo (un Black Panther donna? un Captain America zombie?) come parte delle differenti realtà mostrate nel Multiverso.

Cumberbatch ha descritto il personaggio come un “arrogante ma brillante stregone” nelle pellicole precedenti, ma in questo «troverete un personaggio in difficoltà, spinto ai propri limiti». Stando a quanto rivelato da Feige, gli eventi delle serie WandaVision e Loki confluiranno direttamente in questo film, creando di fatto la prima vera connessione tra il lato cinematografico e quello televisivo dell’MCU.

Next: Ms. Marvel

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16