Topher Grace (Spider-Man 3) aveva proposto alla Sony uno spot metanarrativo per promuovere Venom: La Furia di Carnage.

Nonostante l’accoglienza negativa da parte della critica, il primo film dedicato a Venom avente per protagonista Tom Hardy ha incassato 855 milioni di dollari al box-office mondiale, ottenendo un riscontro positivo da buona parte degli spettatori. Forte del suo incredibile successo commerciale, Sony Pictures ha deciso di accelerare lo sviluppo di un sequel del cinecomic intitolato Venom: La Furia di Carnage e diretto da Andy Serkis.

Nel corso della sua ultima apparizione al Late Night With Seth Meyers, Topher Grace, interprete di Eddie Brock in Spider-Man 3 (2007) di Sam Raimi, ha svelato di aver proposto alla Sony di realizzare uno spot metanarrativo per Venom: La Furia di Carnage in cui i personaggi della serie comedy Home Economics avrebbero elogiato Tom Hardy nel ruolo del simbionte alieno, ironizzando sulla sua precedente interpretazione del personaggio. A quanto pare, tuttavia, “la Sony e la Disney” non sono riuscite a far funzionare le cose, anche per via della sovrapposizione temporale tra l’uscita della seconda stagione di Home Economics sul network ABC e la release del cinecomic nelle sale cinematografiche:

Avevo quest’idea ma non potevamo farlo funzionare come annuncio pubblicitario perché Home Economics è stato rilasciato un giorno prima dell’uscita di Venom 2. E io dicevo ‘Dovremmo fare un annuncio pubblicitario.’ Ma non sono riusciti… Spettava alla Sony e alla Disney decidere ma non ci sono riusciti. Sostanzialmente i nostri personaggi di Home Economics dovevano guardare il trailer di Venom 2 e volevo che non piacesse al mio personaggio. Quindi avrebbe detto ‘Chi è questo tipo?’ e avrebbero risposto ‘È così pompato. Sembra un tipo fantastico.’ Io avrei detto ‘Non so, non so. Chi è Tom Hardy?’ e loro ‘Sai, Mad Max. Dunkirk.’ Poi io avrei chiesto ‘Sì, ma è un buon attore? e loro avrebbero risposto ‘Sì, è stato candidato per un Oscar.‘ Poi avrei continuato dicendo ‘Ok, ma ha interpretato un villain dei fumetti?’ e loro avrebbero risposto ‘Bane, sì. È fantastico!’

Ricordiamo che Venom: La Furia di Carnage, scritto da Kelly Marcel (50 Sfumature di Grigio) e Tom Hardy e diretto da Andy Serkis (Mowgli), vede nel cast Tom Hardy (Eddie Brock/Venom), Michelle Williams (Anne Weying), Woody Harrelson (Cletus Kasady/Carnage), Naomie Harris (Shriek), Reid Scott (Dan Lewis) e Stephen Graham (Patrick Mulligan).

Venom: La Furia di Carnage Topher Grace

SINOSSI
Tom Hardy ritorna sul grande schermo nel ruolo del ‘protettore letale’ Venom, uno dei personaggi Marvel più enigmatici e complessi. Diretto da Andy Serkis, tra i protagonisti anche Michelle Williams, Naomie Harris e Woody Harrelson, nel ruolo del villain Cletus Kasady/Carnage.

Fonte