Top Gun: Maverick e Spider-Man: No Way Home sono i titoli più venduti in home-video nel corso del 2022 nel Regno Unito.

Spider-Man: No Way Home, l’attesissimo cinecomic prodotto da Marvel Studios e Sony Pictures, ormai da tempo disponibile per l’acquisto in digitale, porta avanti la trama dello Spider-Man di Tom Holland nel Marvel Cinematic Universe, regalando gigantesche ed emozionanti sorprese ai fan dell’Uomo Ragno.

La British Association for Screen Entertainment (BASE) e la Official Charts Company (OCV) hanno diffuso (via Variety) i dati di vendita delle edizioni home-video dei film più venduti nel Regno Unito nel 2022.

Top Gun: Maverick, acclamato sequel del celebre film del 1986 con protagonista Tom Cruise, si è posizionato in cima alle classifiche di vendita di DVD e Blu-Ray e di vendita elettronica digitale nel Regno Unito con più di 1.2 milioni di unità. Al secondo posto si colloca Spider-Man: No Way Home con oltre 900.000 unità tra DVD, Blu-Ray e acquisti digitali, a cui si aggiungono altre 450.000 unità legate al video-on-demand.

Ricordiamo che Spider-Man: No Way Home (2021), scritto da Chris McKenna e Erik Sommers e diretto da Jon Watts, vede nel cast Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Jacob Batalon (Ned Leeds), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Tony Revolori (Flash Thompson), Marisa Tomei (Zia May), Jon Favreau (Happy Hogan), Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Jamie Foxx (Max Dillon/Electro), Alfred Molina (Otto Octavius/Doctor Octopus) e Willem Dafoe (Norman Osborn/Green Goblin).

Questa la sinossi ufficiale:
Marvel Studios’ Spider-Man: No Way Home mostra, per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, il nostro amichevole eroe di quartiere smascherato e non più in grado di separare la sua vita privata dalle grandi responsabilità di essere un supereroe. Quando chiede aiuto a Doctor Strange, la posta in gioco si fa sempre più rischiosa, e ciò lo porta a scoprire cosa significa realmente essere Spider-Man.