Tony Dalton ha parlato del potenziale ritorno di Jack Duquesne nel Marvel Cinematic Universe dopo la sua introduzione in Hawkeye.

Lo scorso dicembre sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ tutti gli episodi di Hawkeye, l’acclamata serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner ritorna nei panni di Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vede l’Avenger nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina con cui Clint sarà costretto a collaborare.

Nel corso di un’intervista con Inverse, Tony Dalton ha parlato della sua esperienza su Hawkeye e del potenziale futuro di Jack Duquesne. Dopo aver spiegato che entrare nel Marvel Cinematic Universe è stata “una delle cose migliori che si possano chiedere in qualità di attore“, Dalton ha ammesso che sarebbe disposto a tornare nuovamente nei panni del suo personaggio:

“È una delle cose migliori che si possano chiedere in qualità di attore… È una delle ragioni per cui lo fai. Vuoi interpretare un personaggio che ha qualche tipo di connessione con il pubblico, una che sia credibile e con cui il pubblico sia emotivamente coinvolto.

Sì, ovviamente. Sarebbe fantastico tornare. Ero un po’ più misterioso e leggermente più melodrammatico degli altri personaggi perché, in fin dei conti, nella serie dovrei essere la persona che non è chi pensi che sia.”

L’attore ha proseguito il suo discorso parlando della segretezza che circonda i progetti dei Marvel Studios e di come il regista Rhys Thomas lo abbia aiutato a navigare nei numerosi segreti della serie:

Sono talmente riservati sugli episodi e su ciò che accadrà che fondamentalmente sai solo cosa farà il tuo personaggio nell’episodio di cui ti danno lo script – ossia di uno o due episodi – e vieni tenuto all’oscuro di tutto il resto finché non ti viene detto che sei nell’episodio successivo.”

Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vede nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez), Florence Pugh (Yelena Belova), Linda Cardellini (Laura Barton), Zahn McClarnon (William Lopez) e Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk/Kingpin).

Tony Dalton Jack Duquesne Marvel Cinematic Universe

SINOSSI
Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.”

Fonte