L’autore dietro la più recente run fumettistica dedicata al Cavaliere Oscuro, svela un nuovo sviluppo narrativo che cambierà il corso degli eventi.

La recente run di Tom King su Batman è stata acclamata da molti fan e ricevuta tiepidamente da altri, ma in generale ha fatto parlare e discutere, riflettendo sulla figura del Cavaliere Oscuro, sul suo passato, sulle motivazioni che lo guidano, ed infine sul suo futuro.

Ed è proprio del futuro che si parla in questa notizia. Non di un futuro remoto alla Batman Beyond, ma di un evento che era già stato suggerito da King, e che potenzialmente cambierà la visione del mondo, della sua vita e della sua missione, che Bruce Wayne ha in questo momento.

Vi avvisiamo ovviamente che la notizia contiene SPOILER per chi segue le testate Italiane e vi sconsigliamo di proseguire la lettura, in caso non vogliate eccessive anticipazioni.

Per chi non lo sapesse, lo sceneggiatore ha recentemente continuato a narrare le gesta del Protettore di Gotham nella testata Batman/Catwoman, dove ha continuato ad approfondire un tema a lui particolarmente caro: il rapporto tra Bruce WayneSelina Kyle, già elemento fondamentale della sua run sulla testata principale, culminata in quel che doveva essere matrimonio tra i due, ma che infine non è avvenuto, lasciando che il proseguo del loro rapporto avvenisse sulla sopracitata testata.

Sembra però che uno sviluppo fondamentale sia alle porte, perché King stesso ha rilasciato su Twitter l’immagine di Batman abbracciato ad una Catwoman incinta.

Questo evento era già stato suggerito, ma la conferma diretta ha decisamente sorpreso gli appassionati. Sarà questo l’inizio di una nuova fase per la vita di Bruce Wayne, in cui dovrà attendere trepidante e sicuramente preoccupato, la nascita di quella che potenzialmente si potrebbe rivelare Helena Wayne? O sarà un evento destinato ad impartire un insegnamento a Batman, magari in seguito ad una qualche svolta tragica, tipica del medium fumettistico? Lo scopriremo solo in futuro.