Tom Holland ha definito Spider-Man 3 di Jon Watts “lo stand-alone supereroistico più ambizioso mai realizzato”.

Dopo un breve ma preoccupante “divorzio“, lo scorso anno Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che permetterà ai Marvel Studios di continuare ad utilizzare lo Spider-Man di Tom Holland nell’Universo Cinematografico Marvel e di concludere la trilogia dedicata al personaggio con un terzo film previsto per il 17 dicembre 2021. Le riprese di Spider-Man 3 sono attualmente in corso a New York mentre la seconda unità di produzione si è spostata ad Atlanta sotto il titolo di lavorazione “The November Project“.

Nel corso di un’intervista promozionale incentrata sul film Cherry dei fratelli Anthony e Joe Russo, Tom Holland ha parlato brevemente di Spider-Man 3. Nel momento in cui l’intervistatore gli ha chiesto se potesse rivelare cosa succederà nel finale del film diretto da Jon Watts per testare la resistenza agli spoiler dell’attore, Holland ha dichiarato:

“Ovviamente non posso davvero dire nulla. La cosa divertente è che stavo quasi per dirtelo. Eri così vicino ad ottenere quello che volevi. Posso dire che è lo stand-alone supereroistico più ambizioso mai realizzato… ti siedi, leggi la sceneggiatura, vedi cosa stanno cercando di fare e ti rendi conto che ci stanno riuscendo… è davvero impressionante. Non ho mai visto un film stand-alone sui supereroi come questo.”

L’attore, inoltre, ha fornito un piccolo aggiornamento sullo stato delle riprese, confermando che la produzione ripartirà la prossima settimana dopo la temporanea pausa legata alle vacanze natalizie:

Abbiamo ancora parecchio lavoro da fare, abbiamo iniziato a girare 7 settimane prima di Natale, ci siamo fermati per le vacanze natalizie e rinizieremo le riprese la prossima settimana.”

Ricordiamo che Spider-Man 3, diretto ancora una volta da Jon Watts e scritto da Erik Sommers e Chris McKenna (Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home), è previsto attualmente per il 17 dicembre 2021 e vedrà nel cast Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Alfred Molina (Otto Octavius/Doctor Octopus), Jamie Foxx (Max Dillon/Electro), Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e Marisa Tomei (Zia May).

Spider-Man 3 Tom Holland

SINOSSI
Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della saga iniziata con Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole supereroe di quartiere decide di concedersi una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della gang. I piani di Peter di lasciarsi la carriera supereroistica alle spalle per qualche settimana verranno messi a repentaglio nel momento in cui accetterà, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero che si cela dietro gli attacchi di alcune creature elementali che stanno scatenando il panico in tutto il continente.

Fonte