Attenzione agli SPOILER su Avengers: Endgame.

Come ben sappiamo, la segretezza durante l’intera fase di produzione di Avengers: Endgame ha raggiunto livelli quasi maniacali: gli attori hanno ricevuto sceneggiature limitate alle loro battute (tranne nel caso di Robert Downey Jr.) ed hanno girato diversi finali differenti, il tutto nel tentativo di ridurre al minimo la fuga di spoiler – tentativo in parte inutile, dato che molte scene del film sono trapelate online prima della sua uscita.

Nel caso di Tom Holland, che preso dall’entusiasmo spesso e volentieri si è lasciato sfuggire dettagli sui vari film dei Marvel Studios, i fratelli Russo hanno deciso di non rivelargli nulla sul funerale finale…e di fargli credere che si trattasse di un matrimonio felice e non di una scena tristissima!

Nel corso di una recente intervista al Jimmy Kimmel Live, l’attore ha infatti confessato:

Questo è brutto. Mi hanno detto che era un matrimonio. Mi sono presentato “al matrimonio” ed ho pensato subito “ma dov’è Robert Downey Jr.?”

Ho creduto sul serio che si trattasse di un matrimonio, ero veramente felice!

Successivamente è stato confermato che il trailer di Spider-Man: Far From Home verrà incluso come sorta di scena post-credit di Avengers: Endgame nelle prossime proiezioni, che inizieranno con un messaggio di Tom Holland, in quale avviserà gli spettatori di rimanere in sala fino alla fine.

Ecco il video (minuto 5.20 circa per le parole dell’attore)