Tom Hiddleston ha spiegato perché dal suo punto di vista i fan del Marvel Cinematic Universe amano il personaggio di Loki.

Uno dei progetti più attesi dai fan dell’Universo Cinematografico Marvel è senza dubbio Loki, la terza serie prodotta dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+ incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vedrà il fratellastro di Thor alterare le linee temporali e la storia dell’umanità a proprio piacimento dopo essere fuggito con il Tesseract nel 2012 durante gli eventi di Avengers: Endgame, attirando inevitabilmente l’attenzione della Time Variance Authority.

Nel corso di una recente intervista promozionale concessa a Empire Magazine in vista dell’arrivo della serie il prossimo 11 giugno, Tom Hiddleston ha parlato dell’evoluzione di Loki nel Marvel Cinematic Universe e dei motivi che hanno decretato il successo del personaggio tra i fan, descrivendo l’arco narrativo del Dio degli Inganni nei vari film come “molto toccante e ricco di pathos“:

“L’arco narrativo di Loki in ‘Thor’ è molto toccante e ricco di pathos. Lo vediamo all’inizio del film come il fratello di Thor, che è l’erede al trono. Penso che voglia davvero bene a suo fratello ma probabilmente prova una profonda gelosia o un tacito risentimento verso i vantaggi che suo fratello maggiore ha avuto dai suoi genitori.”

“La progressione di Loki in un antagonista ha al suo interno un sacco di vulnerabilità e dolore. Anche alla fine del primo Thor, quando Loki è il cattivo, il pubblico poteva capire che la sua rabbia derivava da un pozzo struggente di dolore, solitudine e confusione.”

Ricordiamo che la serie su Loki, diretta da Kate Herron (Sex Education) e scritta da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness), vedrà nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino e Sasha Lane mentre Richard E. Grant apparirà in un singolo episodio nei panni di un personaggio che, secondo Variety, sarà “vitale” per il futuro del Marvel Cinematic Universe.

Loki Tom Hiddleston

SINOSSI
Loki, in arrivo su Disney+ l’11 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.

Fonte