Il Dio degli Inganni contro la Strega Scarlatta: chi vincerebbe?

Loki e Scarlet Witch sono tra gli esseri più potenti dell’Universo Cinematografico Marvel, simili eppure diversi. Ma chi vincerebbe in un ipotetico scontro tra i due?

Ospiti all’ACE Comic Con a Chicago, Tom Hiddleston ed Elizabet Olsen hanno discusso delle possibilità di entrambi i personaggi.
Parte la Olsen:

«Durante le riprese di Avengers [Age of Ultron], mentre facevo ricerche sul personaggio, trovavo interessante che i suoi poteri derivino dalla Gemma contenuta nello scettro di Loki. Non sono connessi, non si sono mai incontrati, eppure entrambi sono potenti grazie a quell’arma. Ma sono convinta che Wanda avrebbe la meglio, perché i suoi poteri sono parte di lei».

E Hiddleston aggiunge:

«Sappiamo che Wanda ha problemi a controllare le emozioni, giusto? “Non posso controllare le tue paure, ma solo le mie”. Lo dice lei! Certo, Scarlet Witch ha il potere delle Gemme dell’Infinito dentro di sé, e Loki ne ha impugnata solo una, in un’arma – Ma lui è un dio!».

Infine ai due è stato chiesto se in futuro i loro personaggi potrebbero incontrarsi su piccolo schermo grazie alle serie TV limitate Disney attualmente in fase di sviluppo, ma secondo Elizabeth Olsen è molto difficile:

Non credo che…non so se combatteremo presto.

Risultati immagini per loki scarlet witch

Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Diretto da Anthony e Joe Russo, Avengers 4 arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 24 Aprile 2019.
Nel cast troviamo Robert Downey Jr (Tony Stark/Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Chris Hemsworth (Thor), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man) e Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel), insieme a Bradley Cooper, Karen Gillan, Don Cheadle e Letitia Wright.
Josh Brolin riprenderà il ruolo di Thanos.